Gorizia: un autobus per andare all’IKEA

IKEA si è prefissata come obiettivo a lungo termine il raggiungimento di una percentuale pari al 15% di clienti che arrivano ai negozi con mezzi alternativi all’automobile.
Ogni punto vendita IKEA è autonomo nella scelta delle soluzioni da adottare per incentivare la mobilità sostenibile: l’importante è rendersi più accessibili e raggiungibili, “avvicinandosi” alle realtà urbane di riferimento.
A questo scopo il servizio di navetta è stato sostituito dalla linea di trasporto pubblico extraurbano E22 di APT Gorizia. A partire dal 12 Giugno il servizio sarà attivo tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, secondo gli orari consultabili sulle tabelle APT.
Grazie alla collaborazione tra il Comune di Villesse, APT e IKEA, che ne ha finanziato parzialmente la realizzazione, esiste la possibilità per tutti gli utenti di raggiungere anche il Centro Commerciale in cui sorge IKEA e che si svilupperà nei prossimi due anni fino a diventare il primo Centro Commerciale in Italia pensato per tutta la famiglia.
Per lanciare il nuovo servizio, dal 19 al 27 Giugno, raggiungendo IKEA con la linea E22 di APT, IKEA sostituisce gratuitamente il biglietto pagato con un nuovo biglietto.
Per tutti i clienti è possibile noleggiare un furgone elettrico per il trasporto degli acquisti.

Lascia un commento