verdena
Si aggiungono altre date al tour estivo di “WOW”, che confermano i VERDENA come migliore band dell’anno del panorama rock italiano. Il gruppo bergamasco partirà sabato 4 giugno dal Parco del Castello di Gradisca d’Isonzo per poi approdare nei principali festival italiani ed europei, spiccano su tutti l’Heineken Jammin Festival, Ferrara Sotto Le Stelle, il Flippaut Reloaded e lo Sziget Festival a Budapest.

Il CIAO LUCA FESTIVAL evento musicale fra i più conosciuti del Friuli Venezia Giulia raggiunge l’edizione del decennale. Un traguardo che sarà festeggiato con un programma senza precedenti: 3 giorni di concerti, 15 band coinvolte, una location prestigiosa per una maratona sonora senza precedenti in provincia di Gorizia: il meglio della musica rock e alternative si dà appuntamento dal 2 al 4 giugno al Parco del Castello di Gradisca d’Isonzo. Il Festival in memoria di un giovane isontino prematuramente scomparso, Luca Zorzenon, è nato dalla volontà di un gruppo di amici, poi sfociato nell’Associazione Giovanile Totem, di riportare in provincia di Gorizia momenti di aggregazione per i ragazzi attraverso la grande musica dal vivo. Un happening unico nel suo genere, senza barriere di stili, aperto alla solidarietà, organizzato dai ragazzi per i ragazzi!

Il programma 2011 mette assieme un cast eccezionale, riuscendo ancora una volta a riunire le band emergenti dall’underground regionale con i grandi artisti della scena italiana ed internazionale, fra cui alcuni graditi ritorni. Un vero e proprio party per i 10 anni di Ciao Luca, con il decisivo sostegno di Comune di Gradisca, Regione Friuli Venezia Giulia, Provincia di Gorizia, Associazione Gradisca è e TurismoFVG “Music&Live”.
Sabato 4 giugno l’evento clou scaturito dalla partnership fra Totem e Azalea Promotion, che vedrà come protagonisti della serata i VERDENA, alla prima data del tour estivo a sostegno della loro ultima fatica discografica “WOW”. Headliner delle altre due giornate i pordenonesi MELLOWMOOD, new sensation del reggae/dub tricolore, e per gli amanti delle sonorità heavy, la grande accoppiata composta da EXILIA (un grande ritorno a Gradisca per la crossover band lombarda) e VISION DIVINE, gruppo-simbolo del prog-power made in Italy. Un poker d’assi affiancato da altre grandi band emergenti del Triveneto e della vicina Slovenia.

I VERDENA dopo il lungo e fortunato tour nel 2007 di “Requiem”, un album maturo che delineava un suono e uno stile unico, si sono chiusi in quell’isolamento che da sempre li contraddistingue. Da allora sono passati quasi tre anni: nessuna notizia e praticamente nessuna apparizione. Tre anni trascorsi in sala di registrazione e un silenzio che ha creato molto attesa conclusasi a gennaio del 2011 con l’uscita di “WoW”, un eccezionale doppio cd di ventisette brani, molto diversi rispetto alla produzione precedente. L’album presenta un suono nuovo che riverbera e oscilla fra anni ’70 e un ipotetico futuro senza soluzione di continuità, destabilizzando l’ascoltatore che non può fare altro che aspettare questo caldo flusso di lava creativa.

I biglietti (15 euro più diritti di prevendita) per l’imperdibile appuntamento con i VERDENA sono già in vendita nei negozi autorizzati Azalea Promotion, Box Office e online su www.ticketone.it

VERDENA
“WoW Tour”

GRADISCA D’ISONZO Parco del Castello
@ “Ciao Luca Festival”
Sabato 4 giugno – dalle ore 19:30

Lascia un commento

692