Grado: bici e bus gratis

grado“Parcheggia l’auto. Prendi la navetta” recitano le locandine: il Bus Navetta, infatti, collegherà i principali parcheggi con le spiagge dell’Isola del Sole, permettendo così a tutti di godersi le vacanze senza lo stress della ricerca del parcheggio. Ridurre il traffico e lo stress è un imperativo per le amministrazioni delle capitali del relax e del divertimento, per questo l’Isola del Sole ha voluto confermare la propria tradizione di stile e ospitalità offrendo un servizio che è stato particolarmente apprezzato dai turisti. Non solo, in un’ottica sempre più ecologista, il Comune di Grado offre in alternativa al bus, la possibilità di optare per la bici: pagando il parcheggio giornaliero, la cui tariffa è di € 3,00 si potranno noleggiare gratuitamente delle biciclette per raggiungere la spiaggia.

Il suggerimento per tutti è quindi di lasciare l’auto nel parcheggio in Sacca dei Moreri e scegliere fra bici e bus. Le bici si potranno noleggiare, fino ad esaurimento scorte, dalle 8.30 alle 22.30, mentre le comode navette gratuite faranno la spola tra le fermate poste in corrispondenza dei più classici punti d’accesso alle spiagge dalle 8.00 alle 20.00, con frequenza ogni 20 minuti circa.
Entrambi i servizi saranno disponibili dal 27 giugno fino al 31 agosto tutti i sabati, le domeniche e i giorni festivi. Inoltre, in occasione della manifestazione Graisana, il noleggio bici sarà possibile eccezionalmente anche venerdì 26 giugno.

Il tragitto del Bus Navetta sarà il seguente:
partenza dal parcheggio in Sacca dei Moreri
Viale del Sole – con fermata davanti all’ingresso delle terme, al civico 41
Via Vespucci al civico 1
Riva Slataper (Ponte Bianco)
Via Leopardi (in prossimità della Spiaggia Costa Azzurra).

Lascia un commento

827