GRADO JAZZ: Giovedì 30 luglio, Musica Nuda e Chiara Civello/Rita Marcotulli

Giovedì 30 luglio doppio concerto a GradoJazz by Udin&Jazz, trentesima edizione.
Sul palcoscenico del Parco delle Rose alle 20 il progetto Musica Nuda di Petra Magoni (voce) e Ferruccio Spinetti e alle 22 Chiara Civello e Rita Marcotulli per la prima volta insieme

La trentesima edizione di Grado Jazz by Udin&Jazz, organizzata da Euritmica (fino al 1 agosto) prosegue giovedì 30 luglio con un doppio concerto nel rinnovato Parco delle Rose a Grado

Alle 20 sale sul palcoscenico il duo Musica Nuda: dopo diciassette anni di attività concertistica, 1500 performance in piazze prestigiose tra cui l’Olympia di Parigi e l’Hermitage di San Pietroburgo e in diversi teatri in Germania, otto dischi in studio, tre dischi live, 11 cd e un dvd, Petra Magoni (voce) e Ferruccio Spinetti (contrabbasso) continuano a incantare con i loro sofisticati arrangiamenti ed evoluzioni vocali di alto livello.

Alle 22 una prima assolutadue grandi donne del jazz italiano per la prima volta insieme. Rita Marcotulli (pianoforte) e Chiara Civello (voce e chitarra) con il supporto del violoncellista Marco Decimo, fondono con intensità il loro sguardo interpretativo del jazz: la canzone d’autore di Chiara e la sperimentazione musicale di Rita si combinano alla perfezione e regaleranno una performance di grandi talenti a confronto.

Con grande piacere GradoJazz e Euritmica accolgono anche quest’anno i giovani di Fridays For Future Udine e Friuli Venezia Giulia: per le cinque giornate del Festival  i ragazzi di FFF affrontano in vari incontri e workshop le tematiche ambientali, per raggiungere in serata la platea dei concerti di GradoJazz. 

Biglietti online su TicketOne; prenotazioni:  [email protected]
. A Grado: Tabaccheria Thomann – Piazza Duca d’Aosta, 8 e Info&Tickets point, Largo San Grisogono. Le sere dei concerti, la biglietteria al Parco delle Rose apre alle 18. Al Parco delle Rose è attiva un’area food&drinks (cena durante i concerti su prenotazione +39 349 795 7889) 

487