Grado Sun&Sounds. 1 luglio il concerto della PFM

Domenica 1 luglio al via i concerti di Sun&Sounds – il Festival che porterà a Grado per tutta l’estate la grande musica internazionale – sul palco che si affaccia sul mare in Diga Nazario Sauro: alle 21.30 il pubblico potrà gustarsi il concerto della PFM Premiata Forneria Marconi.

Dopo l’intenso tour mondiale che ha riscosso un travolgente successo dal Giappone alle Americhe passando per il Regno Unito, PFM – Premiata Forneria Marconi è ripartita con le tappe estive dell’”Emotional Tattoos Tour”, che sta portando la band in tutta Italia. Il gruppo rock italiano più famoso al mondo, si esibirà a Grado con i più grandi successi del loro repertorio e con le canzoni del nuovo album Emotional Tattoos, uscito in tutto il mondo il 27 ottobre, per InsideOutMusic/SonyMusic.

Il disco arriva a 14 anni di distanza dall’ultimo album di inediti ed è un album dalle sonorità internazionali che conferma, oggi più che mai, che la band non può essere racchiusa in vecchie e consumate etichette. “Emotional Tattoos”, si dimostra un album non solo al passo con i tempi, ma proiettato nel futuro fin dall’immagine di copertina (creata da Stefano con il lettering di Mattia Bonora, Concept Aereostella). L’album è stato pubblicato contemporaneamente in due versioni diverse tra loro (una italiana e una inglese) e trova la sua ispirazione nella visione odierna del pianeta e nel rapporto musica-sogno. Esprime una energia consapevole, capace di abbracciare l’ascoltatore, stimolando nel profondo la sua immaginazione. Non sono solo canzoni, sono tatuaggi emotivi che puoi sentire sulla pelle.

PFM Premiata Forneria Marconi, composta da FRANZ DI CIOCCIO (voce e batteria), PATRICK DJIVAS (basso), LUCIO FABBRI (violino, seconde tastiere, seconda chitarra e cori), ALESSANDRO SCAGLIONE (tastiere, cori), MARCO SFOGLI (chitarra), ROBERTO GUALDI (seconda batteria) e ALBERTO BRAVIN (voce e tastiere) è un gruppo musicale molto eclettico ed esuberante, con uno stile distintivo che combina la potenza espressiva della musica rock, progressive e classica in un’unica entità affascinante. Nata discograficamente nel 1971, la band ha guadagnato rapidamente un posto di rilievo sulla scena internazionale, entrando nel 1973 nella classifica di Billboard (per “Photos Of Ghosts”) e vincendo un disco d’oro in Giappone. Continua fino ad oggi a rappresentare un punto di riferimento. Recentemente PFM è stata premiata con la posizione n. 50 nella “Royal Rock Hall of Fame” di 100 artisti più importanti del mondo.

Prevendite attive su DIYTicket e Vivaticket. Domenica 1 luglio si potranno acquistare i biglietti direttamente a Grado a pochi metri dall’area concerto dalle 19.