Grado: visite guidate notturne fino al 30 sett

Grado_centro storicoPer far scoprire la straordinaria ricchezza storica, culturale, artistica e folcloristica dell’Isola del Sole, il Comune di Grado ha deciso di riproporre e ampliare il servizio di visite guidate gratuite della città, che lo scorso anno ha registrato una media di 122 presenze a visita nel solo mese di agosto.
Dal 23 giugno fino al 30 settembre sono in programma tour diversificati della città, studiati in funzione delle esigenze e interessi dei diversi target di turisti.

Da mercoledì 23 giugno 2010 per tutta l’estate si svolgeranno settimanalmente due diversi tour della località:
•    ogni mercoledì sera alle ore 21.30 – tour Grado by Night
la visita notturna della città che svelerà i segreti e misteri dei mosaici della Basilica e di tutte le antiche tradizioni legate al castrum gradese ;
•    ogni giovedì mattina alle ore 09.30 – visita guidata alla scoperta di Grado
il tradizionale tour nel centro storico per ammirare alla luce del sole i bellissimi resti romani e l’intrico di calli e i campielli del centro storico.

Inoltre, dal 1 luglio 2010 ogni venerdì mattina alle ore 10.00 sarà proposto Grado KIDS, lo speciale tour dedicato ai bambini, pensato per far apprezzare anche ai più piccoli la visita della città, spiegandone la storia e le caratteristiche in modo interessante e divertente.

Tutte le visite guidate sono a partecipazione gratuita, disponibili in diverse lingue, con ritrovo in Piazza Biagio Marin quindici minuti prima dell’orario di inizio. La durata dei percorsi è di circa 2 ore.

Lascia un commento

2.731