telegram

Grado:visite guidate gratuite

gradoNuovi appuntamenti gratuiti per conoscere la storia e la ricchezza artistica dell’Isola del Sole accompagnati da un’esperta guida locale: dal 24 giugno per tutta l’estate due visite settimanali il mercoledì alle 21.30 ed il giovedì alle 9.30.

Per far conoscere al meglio la ricchezza storica, culturale, artistica e folcloristica di Grado, il Comune ha deciso di rinnovare il servizio di visite guidate a partecipazione gratuita per tutto il periodo estivo con due appuntamenti settimanali, un tour notturno e una visita guidata al mattino, della durata di circa due ore, condotti da una guida professionista.

Ogni mercoledì sera a partire dalle ore 21.30, con ritrovo alle 21.15 in Piazza Biagio Marin sarà possibile conoscere il volto di Grado by night, scoprendo i segreti e misteri dei mosaici della Basilica e di tutte le antiche tradizioni legate al castrum gradese. Per il tradizionale tour di Grado durante la mattinata, l’appuntamento è invece il giovedì mattina alle 9.30 con ritrovo sempre in Piazza Biagio Marin alle 9.15, per ammirare alla luce del sole i bellissimi resti romani e l’intrico di calli e i campielli del centro storico.

Le prime due visite guidate, entrambe con ritrovo in Piazza Biagio Marin quindici minuti prima dell’inizio, si svolgeranno:
mercoledì, 24 giugno – ore 21.30;
giovedì, 25 giugno – ore 9.30.

315