Bearzi

grandefratello

Questa sera su Canale 5 in prima serera alle 21 si accenderanno i riflettori sulla decima edizione del Grande Fratello. Alessia Marcuzzi torna a condurre un reality che definisce “no limits”, a partire dai quei cinque mesi che vedranno gli inquilini trascorrere anche il Natale e Capodanno “reclusi” all’interno della Casa. Dai 13mila provini realizzati da Nord a Sud, sono usciti 40 potenziali concorrenti ormai “rinchiusi e isolati” in alcuni alberghi di Roma: solo 16 di loro questa sera varcheranno la soglia della Casa “più spiata” dagli italiani.

Negli ultimi giorni vari programmi della rete ammiraglia di Mediaset hanno svelato il volto e profilo di alcuni dei concorrenti che potrebbero vivere questa esperienza: Massimo, Daniela, Gorge, Alberto e Carmen, questi i loro nomi.

Massimo il body builder
Con i suoi 34 anni, Massimo Scattarella è il più grande del gruppo. Barese, ha destato la curiosità degli autori anche perché mangia solo carni bianche e beve ben otto litri di acqua al giorno. Nella sua presentazione manifesta il suo disappunto per le critiche della gente riguardo alla sua passione per il body building e per i piercing (ne vanta diversi). Massimo – secondo il quale esistono solo il bianco e il nero, ovvero pochi o niente margini di discussione – racconta anche di avere due genitori ancora giovani, madre 48 anni e padre 50: «Mi hanno fatto giovanissimi, mia madre aveva 15 anni. Mi hanno fatto sulla motoretta, così mi han detto, c’era solo quella…».

Daniela, imprenditrice di Alghero
Chissà se Massimo andrà d’accordo con Daniela Caneo, 32 anni, imprenditrice di Alghero che si definisce una «donna con le palle» e che non ha paura di niente: «Sono una persona che non le manda a dire, io le dico direttamente…. Io ho tanti amici e tanti nemici, perché io la cosa la dico… se me la fai, sono cavoli tuoi». Daniela – che nel videoclip si presenta con un generoso decolle – si lascia andare a particolari della sua vita personale: «Adesso sono sposata, solo che lui lavora tutto il giorno e solo che ieri notte abbiamo fatto l’amore tutta la notte e io non ho dormito niente… diciamo che mi piacciono molto i preliminari».

Alberto, l’uomo illibato
Invece sembra l’opposto di Daniela Alberto Baiocco, 26enne studente di Vasto, che vive un periodo molto tormentato e da qualche anno è senza un legame affettivo sentimentale. Malgrado le donne facciano follie per lui sembra che sia ancora illibato: «E’ una questione di principio, di bellezza dell’amore… è uno degli atti più belli che c’è tra uomo e donna… non può essere buttato così… se c’è una persona con la quale provi qualcosa di serio… il sesso è un di più». Anche per questo ha intrapreso un percorso di fede e spirituale e intanto da quattro anni va ogni giorno a messa.

Carmen, da Bagheria con un passato difficile
Altra concorrente sarà Carmen Andolina, 19enne di Bagheria, sommelier in un ristorante «molto provata dalla vita, ma si è riscattata» viene presentata così dagli autori. Lei nella clip sottolinea: «Sono anni che non trascorro un Ferragosto, un Natale o un Capodanno a casa, lavoro sempre» e racconta anche la tragedia familiare che ha toccato lei e suoi tre fratelli: «Prima si ammala la mamma… poi mio padre si sente tutta la pressione addosso di dover fare da padre e madre. Mio padre poi si ammala di depressione tanto è che si suicida». E conclude: «Se c’è un momento brutto, mi dò forza, mi alzo in piedi e vado avanti».

George e la mania degli abiti indiani
George Leonard, 27enne di Foligno, di professione varia, dall’indossatore all’allenatore di “sport particolari”. Il ragazzo, moro e alto un metro e novanta, parla del suo look (che in qualche maniera ricorda un po’ Fabrizio Corona): «Il mio look di oggi è molto normale, un abbigliamento che ho preso quando ero in India, che poi praticamente porto tutto l’anno perchè ho cinquanta-sessanta paia di pantaloni che porto tutto l’anno». Nato a Terni, perchè il nonno lavorava lì, dopo la morte del padre avvenuta quando aveva 13 anni, ha peregrinato in varie aree del mondo.

Ma anche la donna diventata uomo
Questi i nomi e i profili già svelati, ma non finisce qui. Di certo tra i concorrenti ci sarà un ftm (female-to-male) una donna che è diventata uomo, un rappresentante di telefonia (e modello a tempo perso), un albergatore, una maestra d’asilo milanese e altri protagonisti di quella normalità che gli autori del reality ritengono di aver “sdoganato”.

Questa sera dunque venti concorrenti entreranno in studio, ma solo sedici varcheranno la soglia della casa. Uno di questi è stato annunciato che sarà sottoposto a una trappola: verrà lasciato in albergo dove ora è isolato come gli altri ragazzi e gli verrà fatto credere che il programma è slittato. Dal Grande Fratello gli manderanno invece una donna molto provocante che avrà il compito di sedurlo mentre la sua stanza sarà monitorata dalle telecamere a sua insaputa.

Fonte: La Stampa

facebook

Lascia un commento

461