FEFF22

Hockey ghiaccio: nasce Ice Hockey Aquile FVG

Logo IH Aquile FVGIl panorama sportivo e hockeistico friulano si arrichisce di una nuova società: l’Ice Hockey Aquile FVG. Il nuovo sodalizio sportivo prende vita da una costola della Sport Ghiaccio Pontebba che, recependo le indicazioni giunte dalla Federazione Italiana Sport Ghiaccio e seguendo le orme di quasi tutte le squadre della massima serie, ha ritenuto opportuno distinguere i rami di cui era composta.

L’Ice Hockey Aquile FVG avrà quale incarico la totale gestione della formazione che milita nel massimo campionato italiano di hockey su ghiaccio, mentre l’intero settore giovanile rimarrà sotto la direzione della Sport Ghiaccio Pontebba.

La scelta, scaturita dalla necessità di dare sempre maggiore valore al patrimonio sportivo delle Aquile FVG che da quest’anno sono diventate anche parte integrante della Polisportiva Udinese, contribuirà anche a fornire un migliore assetto alle due sfere dell’hockey “made in Pontebba” permettendo di concentrarsi maggiormente su ogni singolo aspetto delle due attività, con la precisa volontà di proseguire nella tradizione ma anche di non perdere quanto di buono fatto fin qui soprattutto con i ragazzi locali.

Il consiglio di amministrazione della neonata Ice Hockey Aquile FVG è attualmente presieduto da Anna Bertanza, mentre i consiglieri sono Adolfo Faidiga, Peter Gerdol, Mario Quai e Antonella Russo. Nulla cambia, invece, per quanto riguarda l’aspetto sportivo. A settembre, grazie all’ingresso di nuovi soci, è già stato previsto un aumento del capitale sociale: proprio in quell’occasione il consiglio di amministrazione sarà riformulato e allargato a nove membri, come previsto dallo statuto già approvato.

A breve, infine, è prevista anche la prima importante riunione dell’esecutivo della Ice Hockey Aquile FVG in cui saranno trattati diversi argomenti tra cui gli adempimenti burocratici, fiscali e amministrativi per l’affiliazione alla FISG e alla Lega Italiana Hockey Ghiaccio, il bilancio preventivo per la stagione 2010/2011, le nomine formali del General Manager e del Direttore Sportivo e i colori sociali.

Intanto è già stato approvato il nuovo logo che, nella sostanza, si differenzia poco da quello precedente. Alla tradizionale aquila, infatti, sono stati aggiunti i colori bianconeri che ricordano la partecipazione della formazione pontebbana alla neonata Polisportiva Udinese.

961