Homepage Festival: Mario Riso per Youth Talent FVG

Si sono appena tenuti e conclusi i corsi di Conduzione Spettacoli, Teatro Circense e Scultura mentre manca poco per il via a quelli di Pittura, Fotografia e Grafica Digitale; ora è quindi giunto il tempo delle presentazioni per il Percorso Musica, che assieme a Video e Street Art per qualche tempo raccolgono ancora adesioni da parte del giovane pubblico del Friuli Venezia Giulia.
Si chiama “Play Homepage” ed è un contest musicale che si inserirà nel calendario estivo di Homepage Festival 2013. A seguito di una prima selezione online tramite ascolto dei brani via mp3 ad opera dello staff di ReddArmy, Udine Jazz e Homepage Festival e il supporto di Rock Buzz, i migliori artisti verranno valutati da una giuria di critici in performance live sabato 06 luglio 2013. La formazione vincitrice si aggiudicherà la possibilità di suonare alla serata di apertura di Homepage Festival 2014 oltre che all’interno delle altre manifestazioni partner.

Ospite d’onore e membro della giuria è il batterista e compositore italiano Mario Riso, creatore e direttore del progetto musicale/sociale Rezophonic, artista molto impegnato nel mondo dello spettacolo non solo come musicista ma anche come responsabile di corsi e seminari musicali. Dopo le esperienze di successo quali “Sala Prove” per Rock Tv (dove si occupa di selezionare e dare la possibilità di far ascoltare e vedere la propria musica ai nuovi talenti del rock italiano) e “Heineken Jammin Festival Contest“ (dove fa opera di selezione tra numerose band emergenti italiane) approda a Youth Talent FVG, il Progetto friulano di selezione e formazione dei talenti artistici della regione.
La partecipazione al workshop è gratuita; è sufficiente iscriversi inviando una mail entro venerdì 07 giugno all’indirizzo [email protected] specificando i propri recapiti e dati anagrafici e il percorso di interesse. Per ulteriori informazioni e per essere sempre aggiornati sui corsi di Youth Talent FVG visitate il sito www.youthtalent.eu o scrivete a [email protected].

Lascia un commento