Ikea: a giugno la Midsommer, festa svedese

IKEA Villesse dedica il mese di giugno a Midsommar, la festa svedese di mezza estate. L’estate in Svezia è breve e, nel weekend più vicino a San Giovanni, la festa di mezza estate è l’occasione in cui tutti si uniscono in grandi tavolate all’aperto per mangiare, danzare, cantare e giocare insieme  per festeggiare le notti che non diventano mai buie.

Midsommar a IKEA Villesse sarà l’occasione per tutti i clienti di conoscere le tradizioni svedesi, grazie ad un ricco programma di iniziative.

All’esterno del negozio verrà allestito il tradizionale albero di Midsommar, che secondo la tradizione svedese, sarà decorato con fiori e foglie.

Il 22 Giugno sarà l’occasione per i soci IKEA Family di partecipare ad un laboratorio sulla tradizionale tavola di mezza estate: i cuochi IKEA sveleranno le ricette di alcuni piatti della tradizione svedese, mentre gli arredatori IKEA mostreranno alcuni trucchi per decorare ed apparecchiare la tavola per le feste d’estate.

Il 24 giugno tutti i bambini potranno partecipare gratuitamente alla caccia al tesoro per trovare i 7 fiori e ricordare così l’usanza delle giovani fanciulle svedesi di raccogliere 7 differenti specie di fiori per intrecciarle in colorate ghirlande che, messe sotto il cuscino, porteranno in sogno il nome del loro futuro sposo.

Inoltre sabato 26 giugno lo spazio dinanzi al negozio IKEA si riempirà di colore ed allegria, grazie ai giochi ed agli spettacoli degli animatori del Ludobus.

Sabato 19 giugno e venerdì 25 giugno intrattenimenti e laboratori educativi con Immaginario Scientifico per far conoscere a tutti i bambini dai 4 agli 11 anni, tutte le curiosità sull’acqua tramite giochi e divertimento e per aiutarli a capire l’importanza di questa risorsa naturale.

Inoltre, per festeggiare il matrimonio reale che avrà luogo il 19 di Giugno tra la principessa ereditaria Victoria di Svezia e Daniel Westling, IKEA coinvolgerà tutti i suoi clienti per inviare una cartolina di auguri agli sposi. In tale occasione tutti i clienti del ristorante IKEA di Villesse riceveranno anche un buono per un caffè e una fetta di torta Princess gratuiti. Dal 14 al 20 giugno invece, tutti i bambini vestiti da principe o da principessa riceveranno gratuitamente presso il ristorante IKEA un menu bimbi, completo di bevanda e torta Princess in edizione nuziale.

Lascia un commento

610