Aperitivo a Grado

Il consulente del lavoro 4.0 Tradizione e innovazione nell’era digitale

facebook

lavoro
La professione di consulente del lavoro – ruolo, competenze e prospettive di fronte alle sfide del mondo dell’impresa – sarà al centro del convegno “Il consulente del lavoro 4.0” che si terrà lunedì 15 maggio, alle 15.30, nell’aula A del polo economico giuridico dell’Università di Udine (via Tomadini 30/a, Udine).

Introdurranno i lavori il prorettore vicario, Roberto Pinton, la direttrice del Dipartimento di Scienze giuridiche, Marina Brollo, e il presidente del Consiglio provinciale dell’Ordine dei Consulenti del lavoro di Udine, Enrico Macor.

Seguiranno gli interventi di Valeria Filì, docente di diritto del lavoro all’Università di Udine, “Il lavoro nell’economia digitale”; Tommaso Donda, presidente dell’Associazione giovani Consulenti del lavoro di Udine, “Il Consulente del lavoro: tradizione e innovazione”; Micol Toffoletti, vice presidente dell’Associazione giovani Consulenti del lavoro di Udine, “Diventare consulente oggi”.

Concluderanno i lavori Antonella Ricci e Stefano Sassara del Consiglio nazionale dell’Ordine dei Consulenti del lavoro.

«Il convegno – spiega la direttrice del Dipartimento di Scienze giuridiche, Marina Brollo – vuole costituire l’occasione non solo per riflettere, ma anche per fare formazione sui cambiamenti del mondo del lavoro e dei suoi protagonisti nell’era dell’economica digitale».

Nell’occasione verrà presentata la convenzione per il praticantato di Consulente del lavoro sottoscritta dall’Ateneo con l’Ordine provinciale per agevolare il percorso dei laureati dell’Università di Udine verso il mercato del lavoro.

L’incontro è organizzato dal Laboratorio Lavoro del Dipartimento di Scienze giuridiche, nell’ambito delle iniziative “#workingClass 2017”, in collaborazione con il Consiglio provinciale dei Consulenti del lavoro di Udine e il Dipartimento di Scienze economiche e statistiche.

L’evento, che costituisce un’azione del Piano strategico del Dipartimento di Scienze giuridiche per la didattica e l’orientamento in uscita, è accreditato per la formazione continua dei consulenti del lavoro.

1.536