Il Generale di Corpo d’Armata Aldo Visone in visita al Comando Compagnia Carabinieri di Latisana


Il Generale di Corpo d’Armata Aldo Visone, Comandante del Comando Interregionale Carabinieri “Vittorio Veneto” di Padova, dal quale dipendono i Comandi Legione Carabinieri del Veneto, Emilia Romagna, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia, ha visitato ieri il Comando Compagnia Carabinieri di Latisana.
Ai militari in servizio ha rivolto il suo personale apprezzamento per la quotidiana, tangibile attività svolta con straordinario impegno e dedizione, ricordando come l’Arma dei Carabinieri rappresenti da sempre un costante, rassicurante e prezioso punto di riferimento per le comunità locali.
Nel corso del briefing tenuto dal Comandante della Compagnia Magg. Filippo Sautto sulle attività istituzionali del Comando, dal quale dipendono le Stazioni di Latisana, Lignano Sabbiadoro, Palazzolo dello Stella, Rivignano, San Giorgio di Nogaro e Mortegliano, il Generale Visone si è soffermato sulla funzione sociale quotidianamente assolta dall’Istituzione, tesa a far sentire la presenza rassicurante dello Stato ed a recepire le istanze dei cittadini, sottolineando infine l’insostituibile presenza delle Stazioni Carabinieri quali “presidi di legalità e sicurezza”.
Nel corso della visita, l’Alto Ufficiale ha poi incontrato una rappresentanza dei militari in congedo dell’Associazione Nazionale Carabinieri, ai quali ha rivolto parole di gratitudine perché preziosi custodi dei valori e delle tradizioni dell’Arma.
A seguire, ha visitato poi la Stazione di Lignano Sabbiadoro, rinnovando il proprio apprezzamento a tutti i Carabinieri di quel reparto, per l’impegno profuso a tutela della collettività e contro ogni forma di illegalità.