Subito dopo che si è sparsa la voce della tragica notizia della morte di Piermario Morosini su Facebook e su Twitter molti calciatori hanno scritto un a frase per il centrocampista del Livorno. Non solo quelli che lo conoscevano, che avevano giocati con lui, non solo quelli che lo avevano sfidato, ma anche tanti calciatori stranieri hanno voluto omaggiarlo.

Il ricordo di Totti, Lavezzi e Marchisio – Ha voluto ricordare Morosini sulla sua pagina Facebook, Claudio Marchisio: “Non sono sicuramente la persona che lo conosceva meglio, ma posso dire che era un ragazzo straordinario! Quante sfide fatte con lui nel settore giovanile, io con la maglia bianconera, lui con quella dell’Atalanta…Poi l’Under 21 insieme.”. Il capitano della Roma sul proprio sito chiede rispetto e silenzio: “Crollare a terra e morire a 25 anni in un campo di calcio. Immagini scioccanti che rimarranno a lungo impresse nelle nostre menti. Davanti a una tragedia così non ci sono parole: solo rispetto e silenzio.”. Su Twitter lo hanno ricordato Mauri, che giocò con lui nella stagione 2005/2006: “Ti ricordo ad Udine…compagno leale, sempre sorridente…un abbraccio Piermario RIP.”, Isla, compagno fino a gennaio: “E’ stato un piacere giocare con te amico Mario…Udine, Italia y il mondo e con te.” e anche il ‘Pocho’ Lavezzi: “Incredibile quello che è successo oggi…riposa in pace Piermario.”.

Sul proprio sito ha omaggiato Morosini, Cristiano Lucarelli bandiera del Livorno: “SENZA PAROLE. È difficile parlare o scrivere in situazioni come questa. Rimane solo il profondo dolore che attanaglia tutti noi, in questo momento e ci fa abbracciare la famiglia, gli amici e i compagni. Piermario Morosini 1986-2012 Morto da fiero combattente amaranto, lottando contro il destino fino all’ultimo secondo con la maglia del Livorno addosso.”. Anche un altro livornese, Giorgio Chiellini, ha voluto ricordare il centrocampista venticinquenne: “Davvero sconvolto e senza parole. Non ci posso ancora credere. Ciao Mario.”. Anche Rio Ferdinand e Aguero hanno voluto scrivere un messaggio per Morosini. Questo quello dell’inglese: “Un giocatore è morto su un campo di calcio dopo un arresto cardiaco. Un giocatore di 25 anni del Livorno. I miei pensieri vanno alla sua famiglia. Notizia triste.”. Sulla sua pagina Twitter anche il Presidente della FIFA ha scritto un post per Morosini: “Solo lacrime. Non ci sono parole per esprimere quello che ho provato quando ho saputo della morte di Piermario Morosini.”.

Lascia un commento

922