In anticipo rispetto al cronoprogramma, sono stati ultimati i lavori per la realizzazione della nuova rotatoria a Virco (comune di Bertiolo) che mette in sicurezza l’intersezione tra le strade provinciali 95 “di Madrisio” e 65 “Ungarica”.

Virco (Bertiolo), inaugurata la nuova rotatoria

In anticipo rispetto al cronoprogramma, sono stati ultimati i lavori per la realizzazione della nuova rotatoria a Virco (comune di Bertiolo) che mette in sicurezza l’intersezione tra le strade provinciali 95 “di Madrisio” e 65 “Ungarica”. Ottanta giorni contro i 180 previsti anche in base alla calendarizzazione dell’intervento tra l’autunno e l’inverno, la tempistica effettiva del cantiere coordinato dalla Provincia di Udine e affidato alla Nord Asfalti srl di Povoletto.
A favorire lo sprint, l’operatività dell’impresa e le favorevoli condizioni climatiche. Oggi – martedì 22 dicembre – l’inaugurazione della nuova infrastruttura alla presenza del Presidente della Provincia di Udine Pietro Fontanini, del Vicepresidente con delega alla viabilità Franco Mattiussi, del sindaco di Bertiolo Mario Battistuta nonché del primo cittadino di Talmassons Piero Mauro Zanin e per il Comune di Lestizza Gianluca Vignando. Soddisfazione unanime per la realizzazione di questa rotatoria e un particolare riconoscimento soprattutto da parte dagli amministratori locali all’attenzione che la Provincia ha riservato al territorio e in particolare riserva alla viabilità.

L’infrastruttura rende la viabilità in questo tratto ancora più scorrevole, mette in collegamento due comunità, quella di Bertiolo e di Talmassons, e si inserisce negli interventi realizzati dalla Provincia per rendere il patrimonio stradale in questo territorio del Medio Friuli ancora più sicuro alla luce dell’elevata incidentalità, in particolare, della sp 95 nota come Ferrata. Calendarizzato per il prossimo anno un intervento similare a Galleriano di Lestizza.

 

Powered by WPeMatico

763