Internet: ecco perché é l’affare che non può scapparvi

siti_internet

E’ l’era delle tecnologie, dei social, del mondo iperconnesso, del virtuale come reale. E voi? Vi siete mai chiesti se siete al passo coi tempi? Non basta passare un sacco di tempo su Whatsapp o mettere tanti like su Facebook per far parte della grande onda della rivoluzione digitale che sta travolgendo questo inizio di secolo.
Per essere protagonisti e non comparse in questo cambiamento che sta trasformando il modo di percepire la realtà è necessario accendere la luce su se stessi. Non consigliato, NECESSARIO. I profili sui vari social non sono sufficienti a completare il mosaico di quello che siete o che potete offrire.
Se questo vale per le persone a maggior ragione varrà per le cose. Vendere e comprare, il mercato si sta trasferendo su internet con la stessa velocità con cui tutti siamo finiti, e per fortuna, sul web.
Quante volte avete letto storie di persone che hanno avuto il coraggio di rischiare nel mondo delle nuove tecnologie digitali e poi si sono ritrovate con una fortuna in banca? Magari non diventerete il nuovo Zuckerberg (non sapete chi è? Ve lo diciamo qui) ma potrete mettervi al passo coi tempi e provare una nuova avventura in un mercato in continua crescita

E’ un’onda in crescita e si tratta di decidere se stare in cima o guardarla dalla spiaggia.

banda larga internet

I dati delle vendite online sono in crescita continua e si prevede che possano crescere a due cifre ancora per diversi anni. Che voi vendiate fiori, vestiti, cellulari, elettrodomestici o prodotti di nicchia c’è un nuovo (si fa per dire) centro commerciale dove esporre la propria merce. Si chiama sito internet. Quando Internet era 56K e il modem gracchiava prima di connettersi, costruirsi un sito era una impresa riservata a chi conosceva il mondo della programmazione (Vi suona familiare il codice HTML?) ora grazie a delle piattaforme online costruire il proprio sito o della propria azienda è un gioco da ragazzi. Pochi semplici passaggi permettono di essere online in pochi minuti e il sito 1and1 vi consente anche di scegliere fra tantissimi layout diversi in modo da trovare quello più adatto al vostro gusto e alla vostra attività
E non pensate che i social media siano sufficienti: i motori di ricerca occupano l’altra metà del cielo del mondo delle pagine visitate. Cosa vuol dire? Che per ogni pagina visitata sui vari social(Facebook, Twitter, Instagram etc) c’è una pagina trovata tramite i motori di ricerca (Google su tutti). Questo significa che non basta mettere le foto delle acconciature della nostra boutique di acconciature; ci vuole un sito personale.
Provate a immaginare di trovarvi in macchina e dover prenotare velocemente un ristorante per una serata galante, o, per l’altra metà del cielo, voler stupire con una nuova messa in piega. Come fareste se non attraverso una rapida ricerca su internet e successiva telefonata? E questo può essere il momento per diventare quello che riceve lo squillo e risolve i problemi ai clienti.

internet veloce

Siete sicuri di voler aspettare ancora? Mettetevi subito online: una volta costava migliaia di euro e occupava mesi di programmazione ora creare il proprio sito web è semplice e divertente. Ed è solo l’inizio, il primo passo di una lunga storia.

1.194