iron-maiden
E’ ufficiale, lo avevamo anticipato in questo post, il 17 Agosto 2010 gli Iron Maiden con il loro Final Frontier World Tour suoneranno nella storica cornice di Villa Manin

Iron Maiden @ Villa Manin 2010 Italy : photo of the beast

maiden_udine

Biglietti in vendita sul circuito www.ticketone.it da venerdì 19 marzo alle ore 9.00 online e a partire dalle ore 15.00 in tutti i punti vendita collegati.

Live in Italy è orgogliosa di annunciare che quest’estate IRON MAIDEN si esibiranno in un esclusivo show in Italia. Il concerto si terrà martedì 17 agosto nella storica Villa Manin di Udine come tappa di “THE FINAL FRONTIER WORLD TOUR”, dal nome del loro prossimo album la cui pubblicazione è prevista per la fine dell’estate, inizio dell’autunno di quest’anno.

Il tour inizierà a Dallas il 9 giugno per poi proseguire nei maggiori anfiteatri e nelle più importanti arene del Nord America (inclusa Madison Square Garden) fino a Luglio inoltrato per poi spostarsi successivamente in Europa. Saranno headliner in location e festivals selezionati quali il Sonisphere in UK e il Wacken in Germania. I Maiden si esibiranno anche in alcuni luoghi di particolare valore storico come la maestosa Villa Manin in Italia!

A partire dal loro omonimo debutto, passando dal loro primo grande successo mondiale “The Number of the Beast” fino alla loro opera più recente “A Matter Of Life And Death”, per tutti gli ultimi 30 anni porta bandiera del Metal, gli Iron Maiden hanno influenzato grandi gruppi come Metallica, Slayer, Anthrax e Megadeth. La band di Dickinson ha inoltre ispirato le nuove stelle del Metal come Mastodon, Bullet for My Valentine e Trivium, oltre ad aver venduto più di 80 milioni di copie e riempito le arene e gli stadi di tutto il mondo. Rinomati per le spettacolari scenografie e per la loro irriducibile abilità musicale, durante il loro “‘08-‘09 Somewhere Back in Time World Tour” si sono esibiti da soli in modo sorprendente raggiungendo 38 paesi davanti a più di due milioni di ragazzi. Vitali e eccitanti come sempre, i Maiden non hanno mai mancato di imbastire il miglior show possibile per i propri fans e di dare, anche al più grande stadio, l’atmosfera di un club grazie alla loro intensa comunicazione con il pubblico.

Steve Harris, uno dei membri fondatori, ha dichiarato: “Volevamo fare un giro di concerti prima dell’uscita del nuovo album, prevista per la fine dell’anno, e naturalmente dovevamo includere uno show dedicato a tutti i nostri amici e fans italiani. Stiamo ancora definendo la scaletta dei brani che eseguiremo sul palco quest’estate, ma questa volta copriremo l’intera storia della band e vi posso anticipare che daremo anche un assaggio del prossimo disco. Abbiamo già i disegni per le scenografie del ‘Final Frontier Show’ e le stiamo realizzando per poterle portare con noi, così il tour di quest’estate sarà un pò un’anteprima per i fans. L’allestimento del palco sarà sicuramente spettacolare grazie anche ad un Eddie nuovo di zecca e ad un fantastico spettacolo di luci! In particolare, non vediamo l’ora di suonare in un posto affascinante e ricco di storia come Villa Manin: per regalare ai nostri fans una serata da ricordare in una location così suggestiva!”

Il maestoso complesso di Villa Manin, situato a Codroipo in provincia di Udine, è uno dei più importanti monumenti artistici italiani. Commissionato nel XVII Secolo da Ludovico Manin per celebrare la prosperità e il potere della propria famiglia, era la casa di campagna del casato. Alla fine del XVIII Secolo, durante il regno dell’ultimo Doge di Venezia, Ludovico Manin (1789-1898), Napoleone Bonaparte scelse questa residenza regale come quartiere generale delle truppe francesi che vi si stanziarono nel 1797 durante la Campagna italiana. Il nuovo assetto che Napoleone avrebbe successivamente imposto a tutta l’Europa fu pianificato proprio qui. Fu proprio nelle stanze della residenza del Doge che furono portati avanti gli importanti negoziati, culminati nel Trattato di Campoformio (17 Ottobre 1797), che sancirono la fine della Repubblica di Venezia a beneficio dell’ Impero Asburgico.

Il Manager Rod Smallwood ha aggiunto: “Per i membri del nostro fan club, sorteggeremo ancora una volta i vincitori del concorso ‘First to the Barrier’ grazie al quale 60 fortunati fans (con un accompagnatore) avranno la possibilità di entrare al concerto prima del resto del pubblico e potranno accaparrarsi una posizione di prima scelta di fronte al palco. In più, questo tour vedrà il ritorno della Iron MaidenTV tramite il nostro sito www.ironmaiden.com. Con una telecamera professionale, quindi, riprenderemo i live shows, il tour, le interviste alla band, ciò che succede all’interno della nostra crew e molto, molto altro, insieme a diari, fotografie esclusive e tutto ciò che può aiutare i nostri fans ad avere un vero scorcio sulle dinamiche di un grande tour!!!”

Lo special guest sarà annunciato al più presto.

A seguire i dettagli dello show:

IRON MAIDEN
“The Final Frontier World Tour”
Martedì 17 Agosto – Codroipo (Udine) – Villa Manin
Apertura porte: ore 17.30
Inizio concerti: ore 19.30

I biglietti per l’esclusivo show italiano saranno in vendita al pubblico Venerdì 19 Marzo dalle ore 9.00 del mattino attraverso www.ticketone.it o telefonicamente al 892.101 / 892.424 / 892.412.

A partire dalle ore 15.00 saranno disponibili anche in tutti i punti vendita del circuito TicketOne.

Per altre informazioni sui biglietti e sul tour degli Iron Maiden, visita www.ironmaiden.com o www.liveinitaly.com.

The majestic ensemble of Villa Manin, located in Codroipo in the province of Udine, is one of the most important artistic Italian monuments. Commissioned in the 17th century by Ludovico Manin to celebrate the wealth and power of the Manin family, it was the family’s country house. At the end of the 18th century, under the reign of the last doge of Venice, Ludovico Manin (1789-1898), Napoleon Bonaparte chose this regal residence as the General Headquarters of the French troops stationed here in 1797 during the Italian campaign. The new order he was later to impose on the whole of Europe was planned here. It was in the rooms of the Doge’s residence that the important negotiations which were to culminate in the “Treaty of Campoformido” (October 17, 1797) were held, thus marking the end of the Republic of Venice to the benefit of the Hapsburg Empire.?What a perfect location for Maiden’s triumphant return to Italy in their first show there since Bologna in 2008!

A special guest will be announced soon. Details for the show are as follows:

IRON MAIDEN
The Final Frontier World Tour Tue 17 Aug – Codroipo (Udine) – Villa Manin

Currently:
Doors Open – 5.30 pm
Support act – 7.30 pm
Iron Maiden – 9.00 pm

For Iron Maiden Fan Club members, we will again be running a ‘First To The Barrier’ draw, where 60 lucky fans (plus a guest each) get the chance to enter the venue before the general public and grab themselves a prime viewing position right at the front by the stage barrier. Additionally, this tour will see the return of Iron MaidenTV on our website www.ironmaiden.com, which has regular footage for the live shows, touring, band interviews, insights into our crew and what they do and much, much more, along with exclusive photographs and anything else that helps our fans get a real insight into the dynamics of a big tour.

For additional Iron Maiden ticket and tour information, visit www.ironmaiden.com or www.liveinitaly.com

*BruceAir, an exclusive package trip offered FIRST to Iron Maiden Fan Club Members wanting to experience a Maiden show in another country and make friends with other fans along the way! You travel in style– being flown to this amazing concert location by none other than Maiden vocalist Bruce Dickinson in his role as Airline Captain with Astraeus Airlines. Included in this fabulous package deal along with the flight and local transportation is your Hotel Accommodation, entrance to the show including First To The Barrier access (see above for details) and if that wasn’t enough, we also throw in a unique BruceAir Goodie Bag!

iron maiden 2

Lascia un commento

1.635