La musica di Giulia Daici al Fogolâr Furlan di Londra

giulia daici
Riprende il volo la musica di Giulia Daici che, dopo essere stata ospite della cerimonia di inaugurazione del “Fogolâr Furlan d’Irlanda” lo scorso 28 febbraio a Dublino, torna ora nuovamente oltremanica. Sabato 26 settembre la cantautrice si esibirà infatti a Londra durante la cerimonia di inaugurazione del “Fogolâr Furlan di Londra” che si terrà nella capitale britannica presso il Pub The Old Crown (sito in 90 High Gate Hill) a partire dalle ore 15.00, alla presenza del Presidente dell’“Ente Friuli nel Mondo” Pietro Pittaro.
Assieme alla sua chitarra ed al musicista Simone Rizzi, Giulia proporrà ai presenti alcuni suoi brani tratti da suoi dischi “E poi vivere” e “Tal cîl des Acuilis”, secondo classificato alle “Targhe Tenco 2013” nella categoria miglior “Album in dialetto (e lingue minoritarie)”.
La giornata realizzata dal “Fogolâr Furlan di Londra” sarà inoltre anche un’occasione per presentare e far scoprire al pubblico londinese le peculiarità enogastronomiche della nostra Regione.
Dopo la tappa a Londra, Giulia sarà poi impegnata al “Festival della Canzone Friulana” che la vede finalista con un suo nuovo brano in lingua friulana e che si svolgerà sabato 3 ottobre a Udine al Teatro Nuovo Giovanni da Udine.

678