Aperitivo a Grado

Le Foto di Bologna Udinese (2-1)

facebook

bologna_udinese-11

Felsinei che vogliono uscire dalla zona rovente, friulani alla ricerca di una precisa identità all’interno di una classifica estremamente corta. Il Bologna cercherà il terzo successo interno della gestione Colomba, che in casa ha dovuto cedere solo sotto i colpi dell’Inter: dovrà farlo senza lo squalificato Mingazzini, sostituito da Casarini. In attacco c’è la conferma del trio composto da Adailton, Di Vaio e Zalayeta. Dall’altra parte c’è un’Udinese che sin qui ha strappato solo due punti fuori casa: Marino vara il 3-5-2 con Isla preferito a sorpresa ad Inler nel ruolo di interno destro di centrocampo. In avanti nessuno insidia il duo Floro Flores-Di Natale, mentre in difesa Domizzi vince il ballottaggio con Felipe. Dirige l’incontro il signor Giannoccaro di Lecce.
























27° ADAILTON! IL BOLOGNA PASSA IN VANTAGGIO! IL GOL – Sinistro potentissimo dai 18 metri del brasiliano: palla sotto l’incrocio difeso (male) da Handanovic, meritato vantaggio rossoblu.

47° DI NATALE! IMPROVVISO PAREGGIO DELL’UDINESE! IL GOL – Isla trova il tempo della verticalizzazione, il capitano bianconero si invola verso la porta e fredda Viviano con un esterno destro che trafigge l’estremo rossoblu in mezzo alle gambe.

Tutto sembrava scivolare verso un vantaggio bolognese a fine prima frazione, quando il lampo firmato Di Natale ha ristabilito la parità. Rimane l’indubbia ottima prestazione dei felsinei, passati meritatamente in vantaggio con una punizione calciata alla perfezione da Adailton, il migliore in campo del Bologna. I rossoblu pagano forse l’ingresso di Raggi, inabituato al ruolo di centrale e che non a caso ha tenuto in gioco il numero 10 friulano in occasione del gol, seppur di qualche millimetro. La gara non sembra comunque sorridere all’Udinese, per lunghi tratti del match apparsa in difficoltà.

19° RIGORE PER IL BOLOGNA – Ingenuità incredibile di Domizzi che stende Di Vaio: penalty netto. DI VAIO!!!! BOLOGNA ANCORA AVANTI!!! PALLA DA UNA PARTE, HANDANOVIC DALL’ALTRA

FINISCE AL DALL’ARA – Il Bologna batte, pur faticando nella ripresa, l’Udinese: 2-1 il risultato finale.

231