LE ORME, leggendaria progressive rock band italiana, in concerto a Lignano Sabbiadoro

Le Orme 2017

Il viaggio musicale de Le Orme, leggendaria band progressive rock italiana, continua come meglio non potrebbe, portando sui palchi dell’estate un nuovo emozionante spettacolo, che toccherà anche il Friuli Venezia Giulia domani, giovedì 3 agosto, nel concerto in programma a Lignano Sabbiadoro, Piazza Marcello d’Olivo, con inizio alle 21.30. l’evento, organizzato da Lignano Sabbiadoro Gestioni, in Collaborazione con il Comune di Lignano Sabbiadoro, On Air e Zenit srl, è straordinariamente a ingresso libero. Info su www.azalea.it

Solo nel 2016 la band ha prodotto un disco nuovo, una decina di ristampe di vecchi album, tenuto 40 concerti in tutta Italia e all’estero, toccando Svezia, Svizzera e Belgio. Un risultato davvero eccezionale per una band che è in attività da 52 anni. Anche il 2017 del gruppo è iniziato alla grande con la pubblicazione del nuovo disco “ClassicOrme”, uscito l’8 aprile, un tour teatrale in partenza ad ottobre, un tour partito a gennaio con oltre 30 concerti in calendario e la preparazione di una serie di concerti in Giappone per fine anno.
Con tutte queste novità, non poteva mancare un nuovo spettacolo che le Orme presenteranno “Live” durante l’estate 2017 dal titolo “ LE ORME STORY”. Dopo aver festeggiato il 50° anniversario della band lo scorso anno, questo tour celebra un altro importante 50°, quello dell’ingresso nel gruppo del batterista storico de Le Orme, vale a dire di Michi Dei Rossi. Quello proposto sul palco è uno spettacolo di oltre due ore, in cui si potranno ascoltare tutti i pezzi storici della band veneziana – da “Gioco di bimba” a “Canzone d’amore”, da “Sguardo verso il cielo” a “Collage”, “Amico di ieri”, “Cemento armato” e tanti altri – e alcune delle canzoni che hanno accompagnato la nascita di questo incredibile fenomeno musicale. Tra le tanti canzoni dell’epoca, Michi ne ha scelto alcune incise dalle band rock/progressive più importanti degli ultimi 50 anni, tra cui Animals, PFM, New Trolls e altri ancora, che il pubblico apprezzerà di certo. Uno spettacolo antologico che terrà gli spettatori incollati alle sedie, o meglio: che li farà saltare e cantare come una volta. Sul palco assieme a Michi Dei Rossi alla batteria, ci saranno Michele Bon alle tastiere e Alessio Trapella alla voce, basso, chitarra acustica e pedal bass.