Lignano: arriva Danilo Gallinari per il suo camp

LIGNANO SABBIADORO, 29 GIUGNO 2012 – Il campione di basket dei Denver Nuggets Danilo Gallinari è in arrivo domani a Lignano Sabbiadoro per presentare il suo basket camp
ufficiale nel corso di una conferenza stampa, organizzata alle 18.00 alla Terrazza a Mare. Sarà accolto insieme al suo staff, dal sindaco della località balneare Luca
Fanotto e dall’assessore allo sport Vico Meroi.Sarà anche l’occasione per consegnare a Danilo Gallinari le chiavi della città: “un segno di amicizia – ha anticipato il sindaco Fanotto – con l’augurio di poterlo ospitare nuovamente in futuro”. Per il momento, il giocatore dei Nuggets rimarrà a Lignano per tutta la settimana che va dal 2 al 7 luglio, ovvero durante il Gallo Camp – questo il nome del “ritiro” – insieme a ragazzi dai 5 ai 17 anni che proveranno così l’emozione di allenarsi con una stella dell’NBA e con coach di altissimo livello.

Lignano si conferma così ancora una volta approdo di grandi nomi dello sport, grazie a impianti sportivi adeguati per tutti i livelli di competizione – il basket camp si terrà alla Getur – ma anche alla disponibilità da parte dell’amministrazione a garantire spazi riservati ai campioni che a Lignano possono allenarsi in un clima di serenità.

Un tema centrale quest’ultimo, come sottolinea l’assessore Meroi: “Lignano è sempre più un nome ricorrente nei team sportivi perché essa è in grado di garantire impianti e strutture organizzati. Intendiamo valorizzare con impegno crescente questa nostra peculiarità e trasformarla in nuova linfa per la città.”

 

Lascia un commento

1.317