Lignano: Cercasi Violetta, il musical 11 agosto 2014

violetta1
Il tutto esaurito ottenuto al Palacongressi di Bellaria Igea Marina a fine luglio non è che l’ultima conferma, “CERCASI VIOLETTA – Il Musical” si annovera sicuramente fra gli spettacoli rivelazione dell’estate 2014, un musical fresco, giovane e travolgente, che si prepara a conquistare l’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro, il prossimo lunedì 11 agosto, con inizio alle 21.30. I biglietti per lo spettacolo, organizzato Zenit srl con la consulenza artistica di Azalea Promotion, e in collaborazione con la Città di Lignano Sabbiadoro, la Regione Friuli Venezia Giulia e l’Agenzia TurismoFVG “Music&live”, sono ancora disponibili nei punti autorizzati Ticketone e Azalea Promotion, e lo saranno anche lunedì alla cassa dell’Arena Alpe Adria, a partire dalle 18.30.

Chiude con un musical la stagione degli eventi dell’Arena Alpe Adria, dopo i successi riscontrati con i comici Giuseppe Giacobazzi e Pintus e con il super concerto delle star Simple Minds. Un appuntamento, quello di lunedì, dedicato ai più giovani, che si ritroveranno nella storia di Violetta, una ragazza con una grande passione per il canto e la recitazione e un amore incondizionato per la vita. Le avventure di una ragazza semplice ma con tante doti, che deciderà di usare per amore della sua famiglia partecipando a un’ambiziosa sfida musicale. Violetta affronterà audizioni e gare, ballerà e canterà, incontrerà l’amore e affronterà momenti difficili. Ma ci saranno gli amici e la sua grande bravura ad aiutarla ad inseguire il suo grande sogno, quello di divenire una grande Star. Alla fine della storia il pubblico vivrà questo meraviglioso sogno ambientato nell’età degli amori, delle grandi amicizie, dei grandi sogni e dei primi dolori.

Un’ora e mezza di spettacolo appassionato e indimenticabile, con tanti personaggi ai quali sarà facile affezionarsi: le amiche fedeli Martha e Sophie, il bel Daniel, il mitico regista Alex, il bidello Totò tuttofare, la ricchissima e spietata Lavinia che cercherà di assicurarsi con ogni mezzo la vittoria della figlia Virginia, l’affascinante Roger Marton e un’eccentrica giurata del fantasmagorico talent V-Star, Lara Patonchi.

La regia dello spettacolo è di Marco Simeoli, fra i più promettenti registi italiani. Tanti e bravi i protagonisti del cast, provenienti dai musical più importanti, come la protagonista Eleonora Facchini (West Side Story), Simone Sibillano (Fantasma dell’Opera, Jesus Christ Superstar, Karol Wojtyla), Beatrice Buffadini (Il Ritratto di Dorian Grey, La Bella e la Bestia, Mamma Mia!), Luca Maggiore (Notre Dame de Paris, Giulietta e Romeo), solo per citarne alcuni. Riuscirà la nostra beniamina a vincere le sue sfide, fra intrighi, delusioni e grandi colpi di scena? Lo scopriremo lunedì 11 agosto all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro, per l’unica data regionale di “Cercasi Violetta – Il Musical”.