Lignano: enduro beach race ai nastri di partenza – 20/22 febb 2015

lignano enduroRitorna questo fine settimana sull’arenile friulano il “Lignano Enduro Beach Race.” La manifestazione, organizzata dal Moto Club di Lignano Sabbiadoro con il patrocinio del Comune,  sarà composta da un doppio appuntamento con lo svolgimento della gara d’apertura degli Assoluti d’Italia e l’inedita competizione di enduro “Enduro Country”.

Una tre giorni che permetterà di respirare nuovamente quell’entusiasmo e quelle sensazioni di adrenalina pura che in passato erano le vere protagoniste, insieme alle moto, della mitica 12 ore. La Lignano Enduro Beach sarà una gara su sabbia a livello internazionale che, per l’occasione e grazie alla collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana, sarà affiancata dalla prova di apertura dei campionati Assoluti d’Italia di enduro che si proporrà per la prima volta con una nuova formula, novità assoluta a livello nazionale.

“Mancano ancora 3 giorni – ha commentato il vicesindaco di Lignano Meroi – e siamo già a oltre 150 iscritti per la gara italiana. Abbiamo accolto con entusiasmo la richiesta della Federazione che ha individuato la nostra Città per una gara di altissimo livello come da tradizione. Ci aspettiamo una bella festa e soprattutto confermiamo che a Lignano il motociclista è sempre il benvenuto.”

Le gare si svolgeranno sia nel pomeriggio che in notturna e forniranno alla località balneare un primo approccio alla stagione 2015, ormai alle porte.

Il programma gare prevede:

–       Per venerdì, 20 febbraio,  le operazioni preliminari dalle 14.30 alle 20.

–       Per sabato, 21 febbraio, la partenza da terrazza mare alle 10 con i motociclisti impegnati fino alle 17; Prova estrema dalle 19 in notturna

–       Per domenica l’inizio della manifestazione è prevista da terrazza mare a partire dalle 8.30 con conclusione gara prevista per le 12 e premiazioni a seguire; partenza Enduro Country da terrazza mare alle 14 con relative premiazioni dalle 16.

 

981