Lignano in…Moda – 5 Agosto 2011

lignanomoda

Grande attesa per il secondo appuntamento con “Lignano in…Moda” in programma Venerdì 5 agosto, alle ore 21.30 in Piazza Marcello D’Olivo a Lignano Pineta.
La manifestazione, giunta all’undicesima edizione, ideata ed organizzata dall’agenzia “modashow.it”, e realizzata con Patrocinio del Comune di Lignano Sabbiadoro, di Turismo FVG e di Confartigianato – Udine, si è rivelata, anche quest’anno, tra le più attese del calendario di iniziative organizzate a Lignano ed arriva a Pineta dopo il grande successo ottenuto nella prima data ospitata dal Beach Village di Sabbiadoro nel mese di luglio.
Sul palco e passerella allestiti in Piazza Marcello D’Olivo, le modelle impegnate nella sfilata, presentata da Michele Cupitò e coordinata con la sapiente regia di Paola Rizzotti, indosseranno preziosi capi sartoriali proposti dall’ ”Atelier Muser” di Tolmezzo (Ud) e di “Vivian L’Atelier” di Tricesimo; gli straordinari accessori di “Marco Paolini” che con il suo “preziosocontemporaneo” susciteranno ammirazione e stupore per l’assoluta originalità; gli occhiali disegnati dai più importanti stilisti del momento di “Foto Ottica RB” di Lignano Sabbiadoro.
Lo spettacolo sarò inoltre arricchito da un momento coreografico dedicato alle “Terme di Lignano” ed alla “Profumeria Formentini”.
Non mancherà poi un richiamo a “Moda d’Autore”, concorso per stilisti organizzato dall’agenzia “modashow.it” nel mese di luglio a Lignano che ha ottenuto un successo davvero straordinario: a Pineta saranno presenti, con le loro creazioni, Sabrina Cossaro di Udine (2a classificata “Moda d’Autore…futuro”), Miriam Marega di Gorizia e Sofia Chiarandon di Osoppo (Ud) che si sono aggiudicate due “Premi Speciali”.
A tutto ciò, si aggiungeranno anche una sfilata di costumi da bagno d’epoca degli anni ’50 e ’60 ed esibizioni di ballo curate “Azzurra Danze”.
“Per l’appuntamento del 5 agosto, che chiuderà l’undicesima edizione di “Lignano in…Moda”, dichiara Paola Rizzotti, regista dell’evento, abbiamo pensato ad una formula di sfilata che garantirà un alto tasso di spettacolarità: creazioni sartoriali, accessori originali e all’avanguardia, richiami alla moda degli anni ’50 e ’60, esibizioni di ballo ed altre sorprese che stiamo preparando. Una sfilata, continua la Rizzotti, con ingredienti diversi che nelle giuste dosi offrirà al pubblico una proposta innovativa dove elementi di moda, si integreranno con capi di abbigliamento assolutamente originali e straordinari. Abbiamo, inoltre deciso di dare spazio a stiliste provenienti dal Friuli Venezia Giulia che hanno ottenuto dei riconoscimenti alla finale del concorso per stilisti “Moda d’Autore” organizzata dalla nostra Agenzia nel mese di luglio a Lignano”.

LIGNANO IN…MODA – XIa edizione
Venerdì 5 agosto – ore 21.30 – Piazza M. D’Olivo – Lignano Pineta

Lascia un commento