LIGNANO SABBIADORO (UDINE), 26 GIUGNO 2013 – Giovedì 27 giugno inizia la terza edizione di The Nightfly Jazz Festival on the Beach, tre giorni di concerti ed eventi gratuiti per gli amanti del jazz e del mare, visto che tutto il festival si svolge in riva al mare, sulla spiaggia di Lignano Sabbiadoro (Udine).
Appuntamento quindi alle 21.30 con Nina Zilli e Fabrizio Bosso e il loro spettacolo “We Love You”, jazz’n soul da Amy Winehouse a Nina Simone. Venerdì 28 giugno sarà la volta di Sarah-Jane Morris, grande nome della musica mondiale che spazia dal pop al blues, fino al jazz. Raphael Gualazzi e i brani del suo ultimo disco “Happy Mistake” debutteranno proprio a Lignano Sabbiadoro il 29 giugno chiudendo di fatto l’edizione 2013 del Nightfly International Jazz Festival on the Beach.
Ogni sera, prima del concerto, nella Sala Darsena di Lignano Sabbiadoro si potrà assistere, sempre gratuitamente, alle esibizioni musicali di Naked Songs con Matteo Alfonso e Giovanni Maier (27 giugno), Dario Carnovale (28 giugno), F.M. 4tet con lo special guest Alfonso Deidda al sax, Francesco Minutello, Gianpaolo Rinaldi, Simone Serafini, Alessandro Mansutti (29 giugno).
Un’irresistibile ed effervescente atmosfera stile New Orleans verrà assicurata da una marchin’ band strepitosa, la Magicaboola Brass Band, che si esibirà – con le sue trombe, sassofoni, sousafono, cassa, rullante, percussioni – lungo le vie e la spiaggia lignanese durante tutta la durata del Festival con i pezzi del nuovo album intitolato “Attaccati alla Luna”.
The Nightfly Jazz Festival on the Beach è un evento organizzato da Lignano Sabbiadoro Gestioni e guidato dalla direzione artistica di Nick The Nightfly con il supporto di Radio Monte Carlo.

Lascia un commento

517