Lignano: Moda d’Autore 2015 – via alle iscrizioni

proposte di Valentina MarangoniSi sono ufficialmente aperte le iscrizioni per la settima edizione di “Moda d’Autore”, concorso per stilisti emergenti, in programma a Lignano Sabbiadoro il 29, 30, 31 luglio.
“Moda d’Autore”, organizzato dall’agenzia “modashow.it”, con il Patrocinio del Comune di Lignano Sabbiadoro ha, in questi anni, contribuito a promuovere e valorizzare il lavoro, la creatività ed il talento di sarti e stilisti.
Al concorso possono partecipare sarti e stilisti che già operano per proprio conto o in qualità di dipendenti in aziende e/o sartorie e, in un’apposita categoria denominata “Moda d’Autore…futuro”, studenti di scuole ed istituti pubblici e privati.
La Terrazza Mare, locale storico ed uno dei simboli di Lignano Sabbiadoro, ospiterà le due giornate dedicate alla “Finale”: mercoledì 29 luglio la giuria, composta da giornalisti ed operatori del settore della moda, visionerà e valuterà i capi realizzati dagli stilisti in gara mentre giovedì 30 luglio, è prevista la sfilata di moda con la premiazione dei vincitori.
Venerdì 31 luglio il “Beach Village” ospiterà il tradizionale appuntamento con “Lignano in…Moda” sfilata giunta quest’anno alla quindicesima edizione alla quale parteciperanno finalisti e vincitori di “Moda d’Autore 2015” e commercianti di Lignano Sabbiadoro e del suo comprensorio.
Per l’ammissione alla “Finale”, i concorrenti dovranno prima superare la fase di “Selezione” dove un’apposita commissione esaminerà i bozzetti e le foto degli abiti (femminili) da loro inviati.
Il “Bando di Concorso” e la “Scheda di Partecipazione” di “Moda d’Autore 2015” sono disponibili sul sito www.modadautore.com

656