Lignano: Moda d’autore – 26/28 luglio 2017

ABITI DI SIBYLLE GORESE’ iniziato il conto alla rovescia per la nona edizione di “Moda d’Autore” e la diciassettesima di “Lignano in…Moda”!
A Lignano Sabbiadoro, dal 26 al 28 luglio, tre giorni dove la moda, la creatività ed il glamour, saranno protagonisti grazie a questi due importanti eventi, organizzati dall’agenzia “modashow.it”, con il Patrocinio del Comune di Lignano Sabbiadoro, dell’Agenzia Turismo FVG e di C.N.A. Federmoda.
Per “Moda d’Autore 2017”, a Lignano arriveranno dieci stilisti per aggiudicarsi la palma della vittoria di questo importante concorso ideato dall’agenzia “modashow.it”, che ha lo scopo di promuove­re e valorizzare il lavoro, la creatività ed il talento di stilisti emergenti.
Questi gli stilisti ammessi alla finale: Simone Bartolotta di Termini Imerese (Pa), Lucia Caprì di Sarzana (Sp), Flavio Di Paoli di Urbino (Pu), Raffaella La Rocca di Battipaglia (Sa), Salvatore Martorana di Santa Flavia (Pa), Ivan Milenkovic di Malo (Vi), Ines Soldano di Cavalicco -Tavagnacco (Ud), Federica Tassan Toffola di Almenno San Bartolomeo (Bg), Chiara Tonetto di Adegliacco (Ud), Maria Luisa Vazquez di Carini (Pa).
La rinnovata “Terrazza a Mare”, locale simbolo di Lignano Sabbiadoro, grazie alla collaborazione della “Lignano Sabbiadoro Gestioni S.p.A.”, anche per questa edizione sarà il quartier generale dell’organizzazione ed ospiterà la sfilata “Finale”.
Due saranno le giornate dedicate alla “Finale”: mercoledì 26 luglio (ore 21.00) la giuria, composta da giornalisti, operatori nel settore della moda e del design, visionerà e valuterà i capi proposti dagli stilisti in gara; giovedì 27 luglio (ore 21.00), sfilata di moda con le creazioni dei concorrenti al termine della quale si conosceranno i nomi dei vincitori di “Moda d’Autore 2017”.
Dopo il gradimento ottenuto nella passata edizione, anche quest’anno non mancherà in passerella lo spazio dedicato a “Moda d’Autore…fuori concorso”, dove gli stilisti finalisti, oltre ai tre capi proposti in gara, potranno presentare al pubblico due abiti delle loro collezioni.
Venerdì 29 luglio, il “Beach Village” di Lignano Sabbiadoro, alle ore 21.00 ospiterà il tradizionale appuntamento con “Lignano in..Moda”, evento attesissimo in Città che comprenderà una sfilata con le creazioni dei finalisti/vincitori ed ospiti di “Moda d’Autore” e le proposte di alcuni commercianti della Città.
“Moda d’Autore”, è presente anche sul web con il sito www.modadautore.com e la pagina facebook www.facebook.com/modadautore che offre notizie ed aggiornamenti sulla manifestazione.