Lignano: una Terrazza d’Arte con la pittrice Dainese

terrazza-mare lignanoSono quasi terminate, con grande successo di pubblico, sia la mostra fotografica “Oblio Mediterraneo” di Nevio Doz, sia la straordinaria ricerca storica sulle “Architetture del 900 a Lignano”, dello Studio Avon nelle sale espositive della Terrazza Mare.

Due proposte davvero molto interessanti, che continuano il programma artistico espositivo del progetto “Una Terrazza d’Arte” a cura dell’Associazione “Insieme per la Musica”. Oggi, venerdì 12 agosto, sarà inaugurata alle 21 la mostra “Antologia in azzurro” della nota pittrice Dainese e domenica 14 agosto, alle 19, ecco “Il Volo”, un omaggio di trenta famosi artisti friulani alla Pattuglia Acrobatica Nazionale nel 55° anniversario dalla sua fondazione.

Mostre suggestive e degne di attenzione in questi giorni d’agosto: la prima è una raccolta di dipinti in cui l’artista Dainese racconta il suo particolare “azzurro” nel suo viaggio internazionale tra Maiorca, Austria, Germania, Venezia e la Spagna. Le molte esperienze, gli incontri con gli artisti conosciuti lungo il percorso, una particolare e personale elaborazione proprio del colore azzurro.

L’ingresso alle esposizioni è libero. Le sale sul mare saranno aperte dalle 19 alle 24.

891