Aperitivo a Grado

Luciano Ligabue torna in Friuli – Tutto il programma – 7 luglio

facebook

Ligabue14 marzo 2012 –  Luciano Ligabue ritorna in Friuli! E’ stato lo stesso rocker a dichiarare che nella prossima estate  si dovrebbe esibire nella nostra regione nella prossima estate. “Forse siamo riusciti a trovare un posto per fare un concerto nell’estremo Nordest, vicino alla Jugoslavia, all’aperto fra fiumi, monti” …etc. ha fatto sapere lui stesso dal suo sito con un messaggio audio riguardo il prossimo “tour” che prevederà pochissime date. Una appunto “all’estremo nordest, vicino al confine con la Jugoslavia”

7 luglio 2012: Cividale del Friuli (UD), Parco della Lesa (loc. Carraria)
Posto unico non numerato: € 40,00 + diritti di prevendita

PRENOTA QUI UNA STANZA PER LIGABUE 2012

BOOK A ROOM FOR LIGABUE 2012

Le prevendite dei biglietti partiranno contemporaneamente per tutti e tre i concerti alle ore 11 di giovedì 29 marzo su circuito di vendita ancora da comunicare, mentre gli iscritti al fan club godranno di una speciale prelazione on-site per l’acquisto dei ticket, che andrà dalle ore 11 di martedì 27 marzo alle ore 10 di giovedì 29.


La patria dei longobardi diventerà infatti la capitale della musica, del divertimento, della solidarietà. Non solo a livello regionale, ma addirittura internazionale. Merito di un nome importante della musica: la sua tappa cividalese di “Sotto Bombardamento 2012 – Rock In”, che ha fatto recentemente il tutto esaurito alla Royal Albert Hall di Londra, sarà il fulcro della giornata di sabato 7, ma non esaurisce da sola la proposta che l’organizzazione ha predisposto perchè il weekend di inizio luglio risulti indimenticabile e soprattutto sia una fonte di aiuto per la Onlus @uxilia. Non bisogna dimenticare infatti che lo scopo del Concert for Life è molto nobile: aiutare l’associazione benefica guidata dal dottor Massimiliano Fanni Canelles (trovate una dettagliata presentazione in allegato) nel suo quotidiano impegno a favore dei più deboli. Chi vorrà potrà anche contribuire con una donazione (@uxilia point in Piazza Duomo e in area concerto).

VENERDI’ 6

Ore 16.30 – Sala Conferenze Centro San Francesco, Piazza San Francesco

Presentazione del libro ‘Voci e Volti dal Mondo – Cultura e società dei Paesi in via di sviluppo viste e raccontate da un giornalista, un militare, un medico’, edito da RAI ERI e @uxilia Onlus

Parteciperanno gli autori: Massimiliano Fanni Canelles, Danilo Prestia, Giorgio Fornoni, Carlo Romeo Responsabile del Segretariato Sociale della RAI. Opera realizzata con il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia – Direzione Centrale Cultura, Sport, Relazioni Internazionali e Comunitarie. Oltre agli autori, saranno presenti il Sindaco di Cividale del Friuli, Stefano Balloch, e il Consigliere Regionale, Roberto Novelli.

 A seguire lo spettacolo Teatrale ‘Soldatini pieni di Piombo – la guerra e i bambini’, uno spettacolo di e con Giorgio Monte e Manuel Buttus – Regia di Giorgio Monte. Una produzione Teatrino del Rifo/Prospettiva T, in collaborazione con TIG Teatro per le nuove generazioni del CSS (per i dettagli vedere comunicato allegato).

Ore 20.00 – Piazza Duomo

Si accende la serata grazie al dj Stefano Munari

 Ore 22.00 – Piazza Duomo

Special guest: DJ GIUSEPPE direttamente dal programma radiofonico “105 music & cars”.

 Dalle ore 18.00 alle ore 01.00 – centro cittadino

Notte bianca: promozione sugli acquisti per tutti coloro che possederanno il biglietto del concerto di Ligabue.

Tutto il giorno – area Parco della Lesa

Heineken Lounge Area

Quest’ area dedicata permetterà di rilassarsi all’interno di uno scenario naturalistico suggestivo, sulle rive del Natisone. Un’ oasi naturale che verrà predisposta adeguatamente per fornire servizi di ristorazione oltre che sdrai e stuoie come una vera spiaggia.

Dalle ore 23.30 fino a tarda notte Live Music Night, DJ set e jam session aperte a tutti grazie al palco con audio luci e back line, dove chiunque potrà esibirsi previo contatto con l’organizzazione.

Il programma di intrattenimento all’interno del centro cittadino ricalcherà quello del giorno precedente e prevederà musica live e spettacoli aperti a tutti.

Per il pubblico di Ligabue invece l’area Heineken e l’area concerto di Parco della Lesa nelle prime ore del pomeriggio aprirà le porte per accogliere i 25.000 spettatori che hanno già acquistato il biglietto e dove inizierà l’attesa per il “Bombardamento” di Ligabue.

 Alle 19.00 sullo stesso palco che ospiterà poco dopo Ligabue, per solidarietà alle iniziative di @uxilia Onlus, salirà il vincitore di Concert For Life Contest 2012.

 Alle ore 19.30 salirà sul palco la band supporter Danka.

Rock band già molto conosciuta in regione, composta da Massimo Bonano alla voce e chitarra e Giulio Biasinutto al basso. Insieme alla loro band proporranno alcuni brani del loro primo album “Giusto o Sbagliato”, pubblicato il 24 gennaio 2012 e distribuito da Sony Music.

Ore 21,00 Ligabue con

SOTTO BOMBARDAMENTO 2012 – ROCK IN CIVIDALE”

 Dalle ore 21.00 – Piazza Duomo

SOTTO LE STELLE

Spettacoli itineranti proposti dalle associazioni locali: ARTE, Club Sunshine, Ginn. For Ju Ginnastica Forum Julii, Tamburi medievali di Cividale, Enac, DanCanTea, Le Tracce Tribali

 Tutto il giorno – area Parco della Lesa

Heineken Lounge Area

Quest’ area dedicata permetterà di rilassarsi all’interno di uno scenario naturalistico suggestivo, sulle rive del Natisone. Un’ oasi naturale che verrà predisposta adeguatamente per fornire servizi di ristorazione oltre che sdrai e stuoie come una vera spiaggia.

Dalle ore 23.30 fino a tarda notte Live Music Night, DJ Set e jam session aperte a tutti grazie al palco con audio luci e back line, dove chiunque potrà esibirsi previo contatto con l’organizzazione.

1.081