Manzano: maratona del vino 2011, vince Gianni Panfili

MARATONINA_9659Manzano 3 ottobre 2011 – E’ pordenonese il vincitore della 3° Maratona Città del Vino, a cui hanno partecipato 600 sportivi. Gianni Panfili del Livenza Sacile ha tagliato il traguardo con 2:48′:06”, seguito da Marco Bonfiglio della Atletica Vittuole 99 (Mi) con 2:48′:14” e al terzo posto da Giovanni Iommi della Livenza Viaggi (Pn) con 2:49′:26”. Nella categoria donne ha dominato la già campionessa del 1° anno a Buttrio, la croata Marja Vraijc con 2:58′:50”.

Ad aggiudicarsi il podio della Maratonina è stato Gianmarco Pitteri della Pull Sport di Trieste (1:16′), al secondo posto Rocco Sorrentino sempre della Pull Sport e al terzo Alberto Serena della Triathlon Udine. Per la Maratonina, categoria donne, prima Alessandra Lena dell’Atletica Buja con 1:27′:30”.

Si conclude così la 3° Maratona Città del Vino, organizzata quest’anno dal Comune di Manzano. Il testimone ora passa a San Giovanni al Natisone per la 4° edizione. La Maratona, infatti, oltre ad essere l’unica che si snoda attraverso un percorso naturale in mezzo ai vigneti, è organizzata a rotazione fra gli otto comuni friulani delle Città del Vino. Dopo Buttrio, Premariacco e Manzano nel 2012 l’appuntamento si sposta a San Giovanni al Natisone.

“Il numero degli iscritti è aumentato negli anni – spiega l’assessore allo sport del Comune di Manzano Patrick Stacco – fino ad arrivare ai 600 di questa edizione, anche grazie alla collaborazione tra gli otto comuni coinvolti e alle iniziative collaterali organizzate aspettando la Maratona”.

RISTORAZIONE Il Comune di Manzano con il Comitato organizzatore della Maratona, proporranno fino al 23 ottobre uno speciale menù “Maratona del Gusto” a prezzo fisso che si potrà degustare nei locali aderenti della zona per una full immersion fra i colori e i sapori del territorio (per info: 328 5472863).

Lascia un commento

962