Martedì 24 luglio al cinema all’aperto in centro città KEDI. LA CITTÀ DEI GATTI

Sono migliaia i gatti che vagano liberamente per Istanbul, componente essenziale delle tante comunità che rendono unica la città. Nella vastità della metropoli ogni gatto, “kedi” in turco, ha il suo quartiere, le sue abitudini, i suoi riti. Oltre le sembianze, che a noi umani paiono tutte simili, ogni gatto invece ha il suo carattere ed è un personaggio diverso. Una dichiarazione d’amore ai felini e, attraverso il loro sguardo, il racconto di una città dalle diverse anime!

Sono centinaia di migliaia di gatti turchi vagano liberamente per la metropoli di Istanbul. Da migliaia di anni hanno gironzolato entrando e uscendo dalle vite degli abitanti, diventando una componente essenziale delle tante comunità che rendono unica la città. Vivono tra due mondi, quello selvaggio e quello domestico, portano gioia e voglia di vivere nelle persone che scelgono di adottare. A Istanbul i gatti incarnano il caos e la cultura della metropoli e questo incredibile documentario ne racconta le diverse anime attraverso i suoi gatti.

KEDI. LA CITTÀ DEI GATTI sarà in programma domani alle ore 21.15 al cinema nel cinema all’aperto del Giardino “Loris Fortuna” di Piazza Primo Maggio! Ricordiamo che Mille Petali di Cinema è la rassegna curata dal Comune di Udine (per il cartellone di UdinEstate) e dal CEC – Centro Espressioni Cinematografiche. Tutti i film avranno inizio alle ore 21.15. In caso di maltempo, le proiezioni si sposteranno al Visionario (via Asquini 33).

martedì 24 luglio  KEDI. LA CITTÀ DEI GATTI 

di Ceyda Torun (Turchia 2016, 79′)

Giardino “Loris Fortuna” – Ore 21.15

In caso di maltempo: Visionario – Ore 21.30

Apertura cassa presso il Giardino “Loris Fortuna” – Ore 20.45

Biglietto intero €6 – ridotto €5 (possessori della card “Io sono Visionario”, Over 65, disabili, under 26 e studenti in possesso di Card)