Max Pezzali in concerto a Padova 21 Maggio 2011

Max Pezzali

Sarà un Gran Teatro Geox gremito ad accogliere Max Pezzali, sabato 21 maggio. Il 2011 è infatti l’anno del ritorno: di nuovo a Sanremo dopo 16 anni dalla sua ultima esibizione come concorrente, un nuovo album di inediti a 4 anni di distanza dall’ultimo (“Time out”, 2007) e un nuovo tour.

L’appuntamento, per l’unico concerto del Nord-Est, è al Gran Teatro Geox, come sempre attento a proporre un calendario vario.

“Terraferma” è composto da 11 tracce tutte scritte e composte da Pezzali con il suo singolare modo di cantare la realtà che lo circonda, in modo onesto ma non senza ottimismo ed ironia. E’ un disco che tra pop, rock e cantautorato, mescola la quotidianità con una rinata voglia di divertimento.

Con un totale di più di 6 milioni di dischi venduti a partire dagli esordi con gli 883 nel 1992, Max Pezzali è uno degli artisti più conosciuti del panorama musicale italiano: la sua capacità di descrivere con la musica scene di vita vera ne ha fatto un artista sempre amato dai giovanissimi, così come da quelli che invece sono cresciuti con lui scegliendo la sua musica come colonna sonora delle loro giornate.

Il concerto che aspetta il pubblico padovano è un viaggio nella musica di Pezzali, dagli albori con gli 883 ai pezzi del nuovo album, passando attraverso canzoni storiche come “La dura legge del gol” o “Come mai”.

Pezzali è forse l’unico cantautore profondamente pop del panorama italiano; sapendo coniugare in maniera inconfondibile testi elaborati e sonorità di facile ascolto, Max Pezzali ha conquistato negli anni un pubblico eterogeneo e di tutte le età.

I biglietti sono in vendita, a partire da € 34,50, anche direttamente presso la cassa del Gran Teatro Geox.
Max Pezzali Terraferma Tour Live 2011 a Pordenone. LE FOTO

Lascia un commento

845