Mensa scolastica, come ottenere le attestazioni per le detrazioni

Da quest’anno, le famiglie che usufruiscono del servizio di ristorazione scolastica possono ottenere via web le attestazioni della spesa sostenuta, da utilizzare per eventuali detrazioni in dichiarazione dei redditi.

Le attestazioni relative alla spesa sostenuta nell’anno 2016 saranno disponibili a partire da giovedì 6 aprile 2017.

Per scaricare i documenti occorre collegarsi al servizio online “Mensa scolastica – Area genitori”, dove sono disponibili anche informazioni dettagliate e le istruzioni.

» Vai a Mensa scolastica – Area genitori

L’amministrazione comunale precisa che  per ciascun bambino verranno rilasciate due attestazioni: una per il periodo gennaio-giugno e una per il periodo settembre-dicembre. Questo perché nel corso del 2016 la modalità di pagamento è passato dal post-pagato al pre-pagato.

Chi dovesse incontrare difficoltà a scaricare o a stampare i documenti, può richiederli via mail scrivendo a [email protected] e ritirarli a partire da giovedì 13 aprile all’ufficio Ristorazione scolastica (in piazza della Motta n. 2 c/o ex convento San Francesco), nelle giornate di lunedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15.30 alle 17.30.

Per ulteriori informazioni il personale dell’ufficio è a disposizione dal lunedì al venerdì ai numeri telefonici 0434/392907, 0434/392906 e 0434/392922.

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