Mercoledì del placement: aziende in cerca di laureati e laureandi dell’ateneo

lavoro
Torna domani, mercoledì 3 maggio alle 16, il “Mercoledì del placement”, una delle iniziative organizzate dal Career center dell’Ateneo di Udine con l’obiettivo di far incontrare laureati e laureandi con aziende italiane ed estere. L’appuntamento è a palazzo di Toppo Wassermann in via Gemona 92 a Udine. Due aziende, Lidl Italia srl e PricewaterhouseCoopers (PwC), illustreranno la propria attività, raccoglieranno i curricola e sosterranno in loco i colloqui di selezione. Le lauree di particolare interesse per le due aziende presenti sono quelle economiche, giuridiche, oltre a ingegneria e relazioni pubbliche. Il pre-accreditamento per partecipare all’evento si esegue online all’indirizzo https://goo.gl/HRWDRL.

Alle 16 i partecipanti potranno accreditarsi presso lo stand di Umana, che sarà a disposizione anche per la raccolta/correzione dei curricola e per effettuare colloqui di selezione per conto delle numerose società clienti. Alle 16.30 inizieranno le presentazioni aziendali e dalle 17.30 alle 19.30 si svolgeranno i colloqui presso i desk delle due aziende ospiti.

Lidl Italia (www.lidl.it) è un’azienda della grande distribuzione organizzata che conta oltre 580 punti vendita distribuiti capillarmente in tutta Italia, con dieci direzioni regionali e oltre 12 mila collaboratori. L’azienda è stata nuovamente premiata come “Best Work Place 2017” dal Great Place to Work Institute, al quale si aggiungono i riconoscimenti “Top Employers Italia” e “Top Emlpoyers Europe”.

PricewaterhouseCoopers (PwC) (www.pwc.com/it/careers) è leader nel settore dei servizi professionali alle imprese, con particolare riferimento alla revisione ed organizzazione contabile, ai servizi di consulenza di direzione e di supporto alle operazioni di finanza straordinaria, alla consulenza fiscale e legale. PwC è presente in 154 paesi nel mondo con oltre 162 mila professionisti, di cui circa 3 mila presenti in Italia in 17 uffici.

«L’Università di Udine – ricorda il delegato al placement, Marco Sartor – è l’unico ateneo in Italia a offrire una rosa tanto ampia di servizi a supporto dell’occupazione dei propri laureati. Career Tour, Mercoledì del Placement, Job Breakfast, Fiera del Lavoro FVG sono iniziative che offrono a centinaia di laureati del nostro ateneo significative opportunità di crescita personale e di occupazione».

943