Mezzi di trasporto speciali per i malati di SLA

DSC01056

Nel corso di un recente incontro è stato presentato alla Presidente dell’ Associazione Sclerosi Laterale Amiotrofica del Friuli Venezia Giulia Laura
Largajolli un’ innovativa Ambulanza attrezzata con tutte le apparecchiature necessarie al trasporto dei malati SLA che vivono con l’ ausilio di respiratori meccanici. Il mezzo dispone di qualsiasi tipologia di supporto per il trasporto dei pazienti affetti dal grave problema della mancanza di respirazione autonoma e, rispetto alle ambulanze normali, costituisce un sistema sicuro anche per la serenità di malato e parenti.
Questo particolare mezzo, realizzato ed operato da parte dell’azienda VD S.r.l. ed equipaggiato con i dispositivi medici forniti da Sapio Life – ditta leader nel settore dell’ ossigenoterapia e ventiloterapia domiciliare – mette a disposizione del paziente l’esperienza tecnico-sanitaria da tempo maturata dal personale di bordo nei confronti di questa specifica patologia. La presidente Laura Largajolli augura che presto questo automezzo sia messo a disposizione delle strutture sanitarie al fine di garantire il minor disagio possibile nel trasporto dei pazienti SLA, già gravemente provati dalla malattia.

Lascia un commento

903