Aperitivo a Grado
facebook

missitalia
Si sono spenti poco più di un mese fa i riflettori sulla 70a edizione di Miss Italia che già si parte per la nuova. In occasione della riunione nazionale che si è tenuta ieri a Roma, Patrizia Mirigliani ha dato il via a Dario Diviacchi e Giorgio Podimani, responsabili rispettivamente delle regioni Veneto e Friuli Venezia Giulia, di partire con la ricerca delle candidate e delle location in cui effettuare le selezioni e le finali della 71° edizione, quella che eleggerà Miss Italia 2010.

“Iniziamo in anticipo rispetto al passato – ha detto la patron – perché da più parti abbiamo richieste in tal senso. Tra l’altro, le ragazze che già si sono iscritte hanno più tempo a disposizione per programmare la loro partecipazione. Il motivo è poi un altro: abbiamo così dato il via alla ricerca della prima miss dell’anno, un’iniziativa attesa da tante candidate e che organizzeremo in modo nuovo”.

In ognuna delle venti regioni nelle prossime settimane si terranno selezioni per designare due candidate: il gruppo delle 40 candidate al titolo di Prima Miss del 2010 parteciperà alla finale nazionale, una grande manifestazione da tenere in una sede da stabilire, probabilmente subito dopo Natale. Particolarmente soddisfatti i due agenti del Nord Est che negli ultimi anni hanno individuato concorrenti che a Salsomaggiore hanno guadagnato fasce nazionali e si sono piazzate sul podio in ogni edizione; nel 2009 Letizia Bacchiet ( 3° classificata, Miss Sorriso) e Valentina Agnolotto (Miss Wella), 2008 Athina Covassi (3° class., Miss Miluna) e Valentina Mio (Miss Cinema), 2007 Silvia Battisti (Miss Italia), 2006 Elisa Silvestrin (2° class., Miss Cinema), 2005 Gloria Tonon (Miss Ragazza In Gambissime), 2004 Clizia Fornasier (Miss Modella Domani Sasch) e molte altre ancora.

Le concorrenti interessate a partecipare alle selezioni posso iscriversi sul sito di Miss Italia www.missitalia.rai.it oppure telefonare al 335 1462053.

712