Bearzi

miss_small.jpgEccezionale numero di adesioni per la prima tappa di Miss Italia in FVG, 30 le concorrenti che si sono contese il titolo di Miss Italia Sapori Pro Loco 2009. La selezione si è tenuta sabato 23 maggio a Villa Manin di Passariano – Codroipo (UD) nell’ambito dell’8a edizione di Sapori Pro Loco. SEGUONO LE FOTO
Le concorrenti, che provenivano da tutta la regione e che sono state individuate dalle varie Pro Loco partecipanti alla manifestazione, sono sfilate prima con un abito folcloristico o tradizione della località di provenienza portando con se qualcosa di tipico della loro zona. Sul palco le ragazze hanno presentato i lamponi e i mirtilli di Avasinis, gli asparagi e la razza di Staranzano, i biscotti di mais di Montegnacco, i cjarcions di Prato Carnico, l’aglio di Resia, i blecs di Chiusaforte, l’oca di Morsano, l’orzo di Meretto di Tomba, il kiwi di Gris, per finire con un piccolo coniglio di Ciconicco. Dopo la prima uscita, che voleva essere un omaggio alle eccellenze del Friuli V.G., è iniziata la gara vera e propria.Le 30 ragazze in gara si sono presentate alla giuria e al pubblico presente con l’abito elegante nero e successivamente con il body da gara. Alla fine di questa terza uscita, in attesa che venissero elaborati i voti, è stata presentata la collezione primavera/estate della Sasch. Molto apprezzati dal pubblico gli interveti del corpo di ballo dei Dreamakers e delle voci dell’Accademy Voice, due gruppi di artisti che seguono il tour di Miss Italia nelle tappe più importanti del Nord Est.

Prima classificata, alla quale è andata la fascia Miss Italia Sapori pro Loco 2009, è risultata SAMANTA SCAINI di Rividischia di Codroipo (UD) che rappresentava la Pro Loco “Quatri borgs”. Samanta ha 18 anni, è del segno dello scorpione, è alta 1.68 con capelli castano chiari e occhi azzurri. Si definisce romantica, giocherellona e socievole. Il cantante che preferisce è Ligabue, l’attore è Angelina Jolie e il personaggio televisivo è Michelle Hunzicher. La sua squadra del cuore è il Milan.

La seconda classificata, vincendo la fascia di Miss Bellezza Rocchetta, è risultata CHIARA FEDELE 18 enne di Ovaro (UD) che rappresentava la Pro Loco di Ovaro. Chiara è alta 1.71, è del segno del toro, capelli castani e occhi marroni. Studia al liceo pedagogico, si definisce solare, permalosa e spontanea.

ANNA ZULIANI, vincendo la fascia Miss Cotonella, 19enne di Campoformido (UD) che rappresentava la Pro Loco di Bressa si è piazzata in terza posizione . Anna è alta 1.71, è del segno del cancro, capelli biondi e occhi castani, professione modella.

Quarta classificata con la fascia di Miss Peugeot, GRAZIA GARLATTI COSTA 18enne di Campoformido (UD) in rappresentanza della Pro Loco di Avasinis. Grazia è alta 1.75, è del segno del toro, capelli biondi e occhi marroni iscritta al liceo Tecnico.

In quinta posizione con la fascia Miss Wella GIULIA QUARTA 19enne di Sesto al Reghena in rappresentanza della Pro Loco di Cordovado. Giulia alta 1.65, capelli biondi e occhi verdi fa la barista. Il suo sogno nel cassetto è laurearsi in lingue orientali. Le acconciature sono state curate per conto della Wella dallo staff di Ondina Equipe di Lignano Sabbiadoro.

La prime classificate parteciperanno alle Finali regionali del Friuli Venezia Giulia che si terranno tra luglio e agosto e alla Finalissima del 14 agosto in cui al Parco delle Rose di Grado (GO) verrà eletta Miss Italia Friuli Venezia Giulia 2009. Le ragazze che volessero iscriversi alle prossime selezioni in programma possono farlo gratuitamente telefonando allo 0432 582199 oppure inviando un sms al 335 1462053 oppure andando sul sito www.missitalia.rai.it

Dario Diviacchi

miss1.jpg

miss2.jpg

miss3.jpg

miss4.jpg

miss5.jpg

miss6.jpg

miss7.jpg

facebook

Lascia un commento

2.529