Mittelmoda si sdoppia – Gorizia – 1 luglio

roxannazamani_image1La più importante novità di MITTELMODA 2010 è data dall’essere un’edizione con DUE eventi. L’anticipo della data dell’evento in Gorizia al 1° luglio, infatti, è stato voluto in previsione dell’evento a Milano in settembre durante le sfilate di MilanoModaDonna.Obiettivo dell’edizione nr. 18 è infatti quello di portare Mittelmoda a MILANOMODADONNA con una postview delle migliori collezioni che sfileranno giovedì 1° luglio a Gorizia, dove riceveranno un importante riconoscimento attraverso l’attribuzione dei premi in palio da parte di una Giuria tecnica di eccellenza.

Pur mantenendo una forte territorialità radicando l’evento dove è nato e cresciuto, ossia a Gorizia,  la conquista del panorama milanese è un aspetto che dà un valore aggiunto al fashion award, e contestualmente dà ai giovani creativi buona visibilità a Milano sia verso i buyer sia verso la stampa.
Come ha ricordato Matteo Marzotto, Presidente di Mittelmoda dal 2008: “E’ importante presentarsi in un panorama così ampio, una vera sfida che permette di ampliare anche il proprio background personale. Per i ragazzi sarà molto stimolante cimentarsi tra tante sfilate e presentazioni. Un’ottima opportunità per mostrare il loro talento, la loro volontà e il loro sogno. Contaminazione di stili, idee e pensieri. Un mix di culture all’interno di Mittelmoda”.
Doppio appuntamento:
•    1° luglio ore 21.00 Piazza S. Antonio, Gorizia ( in caso di maltempo sarà comunicata una diversa sede )
•    22-29 settembre MILANOMODADONNA

Perché GIOVEDI’ sera
E’ stato scelto di anticipare la sfilata del concorso al  giovedì (anziché nel weeek-end) in previsione delle partite dei quarti di finale dei Mondiali di Calcio che iniziano proprio venerdì 2 luglio.

Lascia un commento

749