Moda d’autore 1, 2 e 3 agosto 2013 a Lignano Sabbiadoro

Lignano Sabbiadoro attende i trentotto stilisti, provenienti da molte regioni italiane, ammessi alla finale della quinta edizione di “Moda d’Autore”!
Numeri importanti, quindi per questo prestigioso concorso per stilisti emergenti in programma nella località balneare friulana nei giorni 1, 2 e 3 agosto, organizzato dall’Agenzia “modashow.it” con il Patrocinio del Comune di Lignano Sabbiadoro, dell’ “Agenzia Turismo FVG”, di “C.N.A. Federmoda” e la collaborazione di “Lignano Sabbiadoro Gestioni S.p.A.” e di “Lignano Holiday”.
Eleganza, creatività, raffinatezza ed originalità saranno le caratteristiche principali degli abiti che gli stilisti ammessi alla finale proporranno al pubblico ed alla giuria per conquistarsi la palma della vittoria di questo concorso che, in pochi anni, è riuscito a diventare uno degli eventi per “creatori di moda” tra i più importanti in Italia.
La manifestazione ha lo scopo di promuovere e valorizzare il lavoro, la creatività ed il talento di stilisti emergenti; due sono le categorie previste: “Moda d’Autore” nella quale partecipano stilisti che operano per proprio conto o in qualità di dipendenti in aziende e “Moda d’Autore…futuro”, creata appositamente per studenti.
Dopo il successo ottenuto nel 2012, la “Terrazza a Mare”, locale simbolo di Lignano Sabbiadoro, anche quest’anno ospiterà la “Finale”; questo il programma: giovedì 1 agosto una qualificata giuria nel corso del pomeriggio e sera, visionerà e valuterà i capi proposti dagli stilisti in gara; venerdì 2 agosto, sfilata e premiazione dei vincitori.
Sabato 3 agosto, alle ore 21.30, i finalisti, saranno ospiti, con le loro creazioni, della tradizione sfilata di “Lignano in…Moda” sul palco del “Beach Village” a Lignano Sabbiadoro dove sfileranno, assieme a collezioni proposte da commercianti ed aziende del centro balneare friulano e del suo comprensorio.
Tra i finalisti, spicca anche la presenza di otto stilisti friulani; nella categoria “Moda d’Autore”: Romy Calzado Celda di Pasian di Prato (Ud), Sofia Chiarandon di Osoppo (Ud), Nicoletta Maniassi di Monfalcone (Go), Angela Sbrizzai di Paularo (Ud) mentre, nella categoria “Moda d’Autore…futuro”: Debora di Gallo di Arta Terme (Ud), Miriam Marega di Gorizia, Matteo Polesello di Brugnera (Pn) e Manuela Serra di Cordenone (Pn).

FINALISTI

“MODA D’AUTORE”

ANASTASI MARTINA LAURA – Pellaro (Rc)
BARTALINI CHIARA – Santo Stefano di Magra (Sp)
CALZADO CELDA ROMY – Pasian di Prato (Ud)
CHIARANDON SOFIA – Osoppo (Ud)
D’ANGELO PASQUALINO – Sant’Antimo (Na)
DE MASI FLAVIA– Airola (Bn)
DI GENNARO VANESSA – Bari
DI PALO DANIELE – Afragola (Na)
GALATI STEFANIA – Otranto (Le)
GRASSO LUCIA – Milano
LAVISIO FEDERICA – Paesana (Cn)
LEOPARDI AURORA– Palermo
MANIASSI NICOLETTA – Monfalcone (Go)
MASTROPIERRO ANNA FILOMENA – Molfetta (Ba)
MESSINA ALBERTO – Maddalena di Budrio (Bo)
MICIC GORAN – Firenze
NUOVO LEONARDA NADA – Alessandria
PELLARIN GIOVANNA – Portogruaro (Ve)
POZZATO CHIARA – San Vittore Olona (Mi)
RICAGNI FRANCA ANGELICA – Castellazzo Bormida (Al)
SBRIZZAI ANGELA – Paularo (Ud)
TASSAN FEDERICA – Almenno San Bartolomeo (Bg)
TOMASSOLI LUCA – Gubbio (Pg)
TURTU’ ELISABETTA – Fermo (Ap)

“MODA D’AUTORE…futuro”

ARGENTINI ROCCO – Ferrara
BONA ISABELLA – Talamona (So)
BRAGAGLIA ELISABETTA – Santa Maria Codifiume (Fe)
CORTELLO MICHELE – Lugugnana di Portogruaro (Ve)
D’ANIELLO NADIA – Salvaterra (Re)
DI GALLO DEBORA – Arta Terme (Ud)
DI VITA ANTONELLA – Giorgilorio Surbo (Le)
ISOARDI LAURA – Costigliole S. (Cn)
MAREGA MIRIAM – Gorizia
PITON ELEONORA – Roure (To)
POLESELLO MATTEO – Brugnera (Pn)
SERRA MANUELA – Cordenons (Pn)
TREVISAN FEDERICO – Rovigo
ZARAFSHAN SHIMA – Firenze

Lascia un commento

918