Modifiche alla viabilità per il Giro d'Italia

Ci siamo, è alle porte il fine settimana del Giro. Venerdì 26 maggio la magica Notte Rosa tra stand, musica, negozi aperti. Sabato 27 la partenza della ventesima tappa del 100esimo Giro d’Italia, da piazza XX Settembre. Il tutto in una città sempre più vestita di rosa, nella ricca cornice di appuntamenti promossi dal Comune propedeutici allo storico weekend.

Per consentirelo svolgimento delle iniziative, sono in programma modifiche a viabilità e parcheggi in diverse zone della città.

Venerdì 26 divieti e limitazioni cominceranno alle 16.00 circa. Coinvolgeranno alcune aree del centro e precisamente le vie Trieste e Cossetti, le piazze Risorgimento e XX Settembre e viale Martelli.

Sabato 27 i divieti di sosta e transito riguarderanno tutta l’area dentro il ring e scatteranno dal primo mattino. In ogni caso, dalle 10 circa fino alle 12.30 saranno chiuse tutte le strade coinvolte dal percorso dei ciclisti e cioè, oltre a corso Vittorio Emanuele, piazza San Marco, via San Marco, anche la Rivierasca, i viali Dante, Marconi e Grigoletti, viale Venezia e la Pontebbana in entrambe le direzioni e numerose strade limitrofe che saranno interessate a deviazioni.

Le modifiche, che saranno debitamente segnalate in loco agli automobilisti, sono state definite in maniera dettagliata con le ordinaze dirigenziali n. 201 e 205. Saranno rese note e illustrate anche mediante degli appositi depliant informativi attualmente in distribuzione in città, che possono essere ritirati all’Ufficio relazioni con il pubblico (piazzetta Calderari 1), nelle varie sedi comunali (Convento di San Francesco, Biblioteca civica, Comando di Polizia locale), all’Ufficio turistico in piazzetta Cavour e possono essere scaricati in formato stampabile da questa pagina.

» Scarica il depliant 1 (pdf)

» Scarica il depliant 2 (pdf)

Powered by WPeMatico

1.306