Modifiche alla viabilità per il Raduno dei Bersaglieri

Nel corso del fine settimana che sta per iniziare, sono in programma a Pordenone diverse iniziative legate al Raduno interregionale dei Bersaglieri del Nord Italia – che culmina  con la cerimonia ufficiale e tradizionale parata che si svolgerà domenica – e una manifestazione ciclistica non competitiva con partenza e arrivo a Porcia che attraverserà Pordenone. Ecco in sintesi le modifiche alla viabilità in programma.

Venerdì 23 giugno

Per consentire lo sfilamento del corteo che accompagna il Medagliere Nazionale dei bersaglieri, dalle 17.30 fino al passaggio del corteo, sarà sospesa la circolazione nel piazzale della stazione ferroviaria, in via Mazzini, piazza Cavour e corso Vittorio Emanuele fino al Municipio.

Domenica 25 giugno

Dalle 6 alle 13 sarà istituito il divieto di sosta, tranne per gli autorizzati, in piazzale Ellero dei Mille, in viale Trento davanti al Monumento ai Caduti, in viale Trieste, in piazza Giustiniano (da riviera del Pordenone a viale Martelli), in viale Martelli (dall’intersezione con riviera del Pordenone a piazza XX Settembre), in via Roma (nel tratto tra via dei Molini e piazza Giustiniano), in via del Molini, piazza XX Settembre, viale Cossetti, via Cavallotti e in viale Dante.

La circolazione sarà sospesa dalle 9.45 fino al termine della cerimonia in piazzale Ellero dei Mille, in viale Trento, in viale Trieste, in via Cavallotti.

Dalle 8 alle 13 non si potrà circolare in piazza Giustiniano (nel tratto tra riviera del Pordenone e viale Martelli), in viale Martelli (nel tratto tra Riviera del Pordenone e piazza XX Settembre), in piazza XX Settembre, viale Cossetti e viale Trieste.

Per consentire la sfilata, dalle 10 e fino al termine, la circolazione sarà sospesa in piazza XX Settembre, via Cossetti, viale Trieste, piazzale Ellero dei Mille, via Cavallotti, viale Dante (nel tratto davanti gli ex bagni pubblici), viale Martelli, piazza XX Settembre e in piazza Cavour.

Sempre domenica, si terrà anche la manifestazione “Parcobaleno in bicicletta” organizzata dall’Associazione “L’arcobaleno onlus” di Porcia. Per cui dal momento della partenza, in progrmma a Porcia alle 17, la circolazione sarà temporaneamente sospesa per il tempo necessario al passaggio della carovana ciclistica lungo il percorso: via Burida, via Cappuccini, via Pola, riviera del Pordenone, via Santi Martiri Concordiesi, via del Seminario, via Martiri Concordiesi, via Stringher, via Vittorio Veneto, via gen. Cantore, via Baracca, via Rive Fontane, via San Valentino, attraversamento del parco, via Interna, via San Quirino, via Ungaresca, pista ciclabile Galimberti lungo il parco Cimolai, viale Grigoletti, via Casarsa, passaggio pedonale/ciclabile fino a via Maggiore, ingresso e attraversamento dell’area laghetti di Rorai e proseguimento verso il territorio del Comune di Porcia, dove la manifestazione si concluderà attoro alle 19.30 circa.

Powered by WPeMatico

558