Modifiche alla viabilità per lavori in piazzale Ellero

Prende il via lunedì 26 giugno un grande piano in tre fasi per realizzare un nuovo impianto di fognature cittadine, con lavori che interesseranno prima piazzale Ellero dei Mille e poi via Cavallotti. I lavori sono eseguiti da Hydrogea con la collaborazione del Comune di Pordenone.

Viabilità e parcheggi

Il primo cantiere sarà aperto dal 26 giugno al 23 luglio nell’area dei parcheggi blu in piazzale Ellero. Il transito per i pedoni sarà garantito, mentre per le auto verrà istituito il senso unico verso via Cavallotti. Perciò, le auto che provengono da via Bertossi non potranno girare a destra e il parcheggio sul retro della Biblioteca sarà accessibile solo da viale Trieste.

Gli altri due cantieri interesseranno successivamente il primo e secondo tratto di via Cavallotti che sarà di fatto chiusa alle auto (tranne residenti) dal 24 luglio al 30 settembre (con percorso alternativo anche per i bus con capolinea in piazzale Ellero).

Lavori e asfaltatura

I lavori prevedono lo scavo, la posa delle tubazioni, il riempimento dello scavo, la realizzazione di uno strato di asfalto (binder), la successiva stesa del secondo strato di asfalto (manto di usura) e il rifacimento della segnaletica orizzontale. L’asfaltatura avverrà in due tempi in modo che eventuali cedimenti delle aree di scavo possano essere adeguatamente ripristinati prima della stesa del secondo strato. L’asfalto verrà completamento rifatto in via Cavallotti, mentre in piazzale Ellero verrà rifatta la parte interessata ai lavori.

Powered by WPeMatico

371