Negrita a Pordenone. 25 aprile 2015

Negrita
L’attesa si fa spasmodica a Pordenone dove sabato 25 aprile, al Palasport Forum, andrà in scena la grande festa rock di una fra le band più influenti degli ultimi venti anni, i Negrita, che proprio in Friuli Venezia Giulia chiuderanno il loro trionfale tour con un unico imperdibile concerto regionale. Dopo il meraviglioso show di Francesco De Gregori del 27 marzo scorso, il forum di Pordenone torna teatro della grande musica con il concerto dei Negrita, organizzato da Azalea Promotion, in collaborazione con il Comune di Pordenone, la Regione Friuli Venezia Giulia e Live Nation Italia, inserito inoltre nel pacchetto “Music&Live” realizzato dall’Agenzia TurismoFVG. I biglietti per l’importante appuntamento sono ancora in vendita nei punti autorizzati Ticketone e lo saranno anche il giorno del concerto, alle casse del palazzetto, a partire dalle 18.00.
Il 2015 ha visto il ritorno sulle scene di Pau e compagni, i Negrita, che hanno dato alla luce un nuovo album e intrapreso un nuovo tour nei palazzetti d’Italia. “9” è il titolo del nuovo lavoro uscito lo scorso 24 marzo, che ha seguito i successi di “Dannato Vivere” del 2011, premiato con il Disco di Platino, e del progetto acustico “Déjà Vu”, portato poi nei teatri di tutta Italia. Il disco, registrato al “Grouse Lodge” (Rosemount, Irlanda), contiene 13 brani che recuperano le radici più rock della band. Dopo aver conquistato le città di Firenze, Bologna, Padova, Torino, Milano, Roma, i Negrita saranno questa sera a Pescara e sabato a Pordenone per l’ultimo atto del tour, un ciclo di otto strepitosi concerti nei quali la band ha presentato sul palco le hit del nuovo album “9” e tutti i successi di oltre 20 anni di carriera, quasi due ore e mezza di musica e pura adrenalina che hanno convito critica e pubblico. Ma veniamo agli orari utili per la giornata di sabato a Pordenone; le porte del Palasport Forum apriranno alle 19.00 mentre lo spettacolo avrà inizio alle 21.30. Tutte le informazioni sullo spettacolo su www.azalea.it .
Saliti alla ribalta nel 1994 con l’omonimo album “Negrita”, la band ha saputo negli anni affermarsi e maturare, diventando un vero e proprio gruppo di riferimento del panorama rock italiano. Una carriera lunga e fortunata per la band trainata dalla grinta del suo front man Paolo Bruni, in arte Pau. Da sempre molto apprezzati nella dimensione live, i Negrita si sono lanciati nel corso degli anni in progetti molto diversi, raccogliendo sempre enormi consensi. “XXX”, “Radio Zombie”, “HELLdorado”, “Dannato Vivere”, questi alcuni degli album di maggiore successo. Ora i Negrita hanno riacceso gli amplificatori perché non può esserci un nuovo disco senza nuovi live, intesi nella maniera che la band predilige, spettacoli dove si suda rock, si canta e si salta tutti assieme, autentici happening per gli amanti di questo genere musicale, che i Negrita rappresentano ormai da vent’anni. Il concerto di Pordenone rappresenta un’occasione unica per riabbracciare Pau e compagni e festeggiare la chiusura di questo nuovo viaggio musicale del gruppo. Per tutte le informazioni, visitare il sito www.azalea.it.