Bearzi

neve-32

La neve sta cadendo dalla in Friuli Venezia Giulia, imbiancando le citta’ di Udine e Pordenone fino alla zona montana e il Carso triestino.

Scattate una foto con la neve dalla vostra finestra, dal vostro ufficio o nel vostro paese e inviatecela con un mms o una mail a [email protected]  La pubblicheremo in questa pagina proprio come abbiamo fatto durante la nevicata del 21 dicembre 2009 e il 4 gennaio 2010.

La neve che è caduta oggi è da definirsiun fenomeno passeggero spiegano all’Osservatorio meteo dell’Arpa destinato a proseguire fino al primo pomeriggio per poi lasciare posto da domani mattina a cielo poco nuvoloso. Da meta’ pomeriggio la perturbazione si esaurira’ lasciando qualche strascico solo nella parte orientale della regione, e un rialzo delle temperature che domani fara’ sciogliere la neve in pianura

Il personale della Net è al lavoro dalle 11 di questa mattina per contrastare la nevicata in corso sul territorio comunale. Già in stato di allerta dai giorni scorsi per le previsioni meteo che annunciavano precipitazioni nevose, Comune e Net si sono attivati da subito per garantire la sicurezza sulla viabilità principale, come i cavalcavia, le rotonde, i viali di accesso alla città e le vie ad alto scorrimento. Gli interventi si sono concentrati in modo particolare sull’area nord di Udine (Rizzi, Paderno, Godia e Villaggio del Sole le zone più colpite), dove la formazione di uno strato di neve abbastanza consistente ha reso necessario l’impiego di mezzi dotati di lame. Complessivamente la Net ha messo in campo sei camion spargisale, affiancati da veicoli spazzaneve. Le operazioni di salatura si concluderanno a metà pomeriggio, in base anche allo stabilizzarsi delle condizioni meteo. “La salatura della viabilità principale – sottolinea l’assessore alla Qualità della città Lorenzo Croattini – ci permette di scongiurare il rischio ghiaccio con l’abbassamento delle temperature durante la notte. Il personale della Net – conclude Croattini – resterà comunque allerta per garantire un pronto intervento in caso di nuove precipitazioni nevose, soprattutto per domenica”.

Le foto che seguono sono a cura di: CARLA, GIANCARLO, CESARA, GIANLUCA, MARTA, ALESSANDRO, JANINE, MARTO, GIANDO, FABIO, PIERO, ALBERTO, REDAZIONE UDINE20. puoi inviare le tue foto a [email protected]

















(sotto) TAVAGNACCO – TRICESIMO Foto: Cesare




(sotto) UDINE Foto: Giancarlo






(sotto) Colloredo di Monte Albano FOTO: Janine

JANINE


(sotto) NIMIS Foto: Gianluca





(sotto) SANTA CATERINA. Foto: Piero

piero1
piero1
piero1
piero1

(sotto) OSPEDALE DI UDINE

(sotto) UDINE CENTRO




(sotto) STADIO FRIULI








SEGUONO FOTO REALIZZATE A TOLMEZZO

















facebook

Lascia un commento

1.249