Bearzi

Nicola Conte il 5 Dicembre per “Il Volo del Jazz”

Nicola Conte - 1
L’eclettico jazzista e produttore barese si esibirà nel quarto concerto della rassegna al Teatro Zancanaro di Sacile sabato 5 dicembre 2009. Nel pomeriggio l’incontro dell’artista con il suo pubblico.

Jazz e bossanova, elettronica e soul, sempre a metà strada tra Africa e America: nella sua carriera il musicista, dj e produttore barese Nicola Conte non ha mai temuto le contaminazioni. Personaggio eclettico e non etichettabile, Conte sarà a Sacile con il suo “Combo Jazz” sabato 5 dicembre, con inizio alle 21.00, per il quarto concerto della rassegna “Il volo del Jazz”.

Il festival è organizzato dal Circolo Controtempo, promosso dal Comune di Sacile, Assessorato alla cultura, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia e con la Provincia di Pordenone e sponsorizzato da Friuladria Credit Agricole e RDZ invisible heating and cooling; sponsor tecnico Fazioli.

La chitarra di Nicola Conte sarà accompagnata dalla voce di Veronika Harcsa, da Pietro Lussu al pianoforte, Paolo Benedettini al contrabbasso, Andrea Nunzi alla batteria, Gaetano Partipilo al sax alto e flauto e Daniele Scannapieco al sax tenore

Il jazz di Conte è segnato dall’incontro riuscito tra tradizione e modernità, tra passato e futuro: una musica che, avendo lo stesso impatto dell’elettronica, è suonata acusticamente con la finezza del jazz degli anni ‘60.
Il nuovo doppio album “The modern sound of Nicola Conte” è una raccolta di reworks e inediti dalle session di Rituals e Other Directions e viene presentato a Sacile nell’ambito del tour mondiale partito il 19 novembre da Roma.

Prima del concerto, la rassegna “Il Volo del Jazz” propone l’incontro con l’autore: Nicola Conte sarà intervistato dalla giornalista Margherita Reguitti nella Sala del Caminetto del Palazzo Ragazzoni Flangini Biglia di Sacile, a partire dalle 17.30. L’ingresso è libero.

INGRESSO CONCERTI (posti numerati):

INTERO: Euro 15,00
RIDOTTO: Euro 13,00

facebook

Lascia un commento

887