Night Garden: la danza acrobatica a Zoppola giovedì 2 febbraio

Night Garden
Danza, arte, acrobazia, magia e illusione raccolte in un solo spettacolo. Questo è Night Garden il nuovo lavoro dell’Evolution Dance Theater di Anthony Heinl, danzatore e coreografo con un passato da protagonista nei Momix di Moses Pendleton. Night Garden sarà ospite del circuito ERT, grazie alla collaborazione con Artisti Associati, giovedì 2 febbraio all’Auditorium Comunale di Zoppola alle 20.45. Sul palco, con Anthony Heinl, si esibiranno Nadessja Casavecchia, Chiara Morciano, Carim di Castro, Chiara Verdecchia, Lavinia Scott, Simone Giancola e Daniele Del Bandecca.

L’Evolution Dance Theater ha come materia creativa di elezione la Luce, come fonte generatrice di vita, capace di illuminare e ispirare, simbolo di pace e unione, icona di purezza e creatività. Fondata da Anthony Heinl, la compagnia ha sede a Roma e con i suoi spettacoli ha affascinato e ipnotizzato il pubblico di tutta Italia oltre ad essersi esibita con grande successo anche in Brasile, Colombia, Israele e Hong Kong.
Night Garden trasporta il pubblico in un regno magico, alla scoperta di cosa accade sotto la luce della luna quando il mondo si riposa e si avvia al sogno. Nella notte creature luminescenti si svegliano e giocano in una nuova dimensione incandescente, dove le ombre hanno colore, il paesaggio è dipinto di luce, e le leggi della natura si trasformano in un’affascinante illusione. Vi è un momento onirico, tra il giorno e la notte, che trasforma il paesaggio e le sensazioni. Questo cambiamento di luce risveglia i nostri istinti più primitivi. Vortici di vento fluorescente avvolgono lo spettatore in un abbraccio fluttuante, lampi di luce percorrono il palco, la luce cambia e si apre una finestra per guardare di nascosto e scoprire cosa si cela dietro al velo segreto del giardino notturno, dove nulla è come sembra.

Lo spettacolo verrà replicato nel circuito ERT il 23 marzo a Cividale. Maggiori informazioni al sito www.ertfvg.it e chiamando la Biblioteca di Zoppola (0434 979947).