Notte bianca Gorizia. Musica, giocolieri, speccacoli, saldi. 7 luglio 2018

Musica, giocolieri, rievocazioni, spettacoli di magia e tante altre iniziative alla Notte dei saldi di Gorizia che caratterizzerà la sera di sabato.

Band e solisti suoneranno lungo vie e piazze cittadine mentre numerosi personaggi “di strada” intratterranno adulti e bambini con esibizioni e spettacoli. Oltre a giocolieri, clown e truccabimbi ci sarà anche il mago Bart, con i suoi incantesimi, insieme a Trilli e alle bolle di sapone di Tinda.

L’animazione partirà dalle 18 con i concertini in corso Italia, dove suoneranno la Blue Velvet Band (cover pop rock), i Dagon (crossover rock) e Klaus e gli Arrapacis (pop), mentre nella cornice di Corso Verdi si esibiranno i 2gether (pop), Margherita Pettarin (pop) e Giulia Provvidenti (pop). Decisamente orginale l’iniziativa “La Notte templare” , dalle 17, in via Garibaldi, con una serie di eventi dedicati ai Templari, con la mostra fotografica “Commanderie Templari”, canti delle laude di Cortona del Coro Shamrock, esibizoni del Gruppo Rievocatori Arma Antica e attività di laboratorio delle Donne del tempo. Ci sarà anche la partecipazione del gruppo Centauri dell’Associazione Templari Cattolici d’Italia. Nella Chiesa dell’Immacolata sarà esposta la copia in scala originale della Sacra Sindone.

Tante iniziative anche in piazza Vittoria, con Vittoria d’estate e la proiezione della pellicola “Grease”.

Nella notte bianca goriziana ci sarà spazio anche per la solidarietà con “Mogli in spalla Run riservata a coppie, maggiorenni, che dimostreranno di aver effettuato almeno un acquisto a Gorizia in quella giornata, bar esclusi.

E non poteva mancare, in una serata così animata il Baby Park gratuito dalle 17 alle 21 (a richiesta fino alle 22) nella Sala Dora Bassi via Garibaldi.