AADE001056
Ritorna Obiettivo Maratona, la preparazione collaudata e seguita da personale esperto per chi desidera correre con metodo e prepararsi in modo adeguato per la Maratona, la Mezza Maratona, ma anche per raggiungere un benessere fisico che deriva da un allenamento portato avanti in gruppo.
L’iniziativa è stata illustrata al centro commerciale il Giulia attraverso schede proiettate sullo schermo e spiegazioni nel dettaglio del programma previsto, davanti a un folto pubblico, alla presenza dello staff Bavisela e dei vertici del centro commerciale e del consorzio Il Giulia.
Obiettivo Maratona è una preparazione di gruppo, guidata da accompagnatori esperti, studiata in base alle esigenze e alle caratteristiche dei singoli partecipanti, che da gennaio prenderanno parte a incontri settimanali con esperti di alimentazione, seguiranno consigli su attrezzature, vestiario e altri suggerimenti utili a migliorare la propria forma fisica.
Gli allenamenti si svolgeranno alla pista di atletica Draghicchio di Cologna e a Barcola. Il prossimo giovedì proprio a Campo Cologna si terrà il test necessario a individuare le potenzialità dei singoli partecipanti in modo da inserirli nei gruppi organizzati dallo staff.
Il corso base, rivolto ai principianti non tesserati FIDAL, ha un costo di 30 euro, mentre il corso avanzato per chi già partecipa a gare podistiche è di 50 euro. Le quote comprendono l’assistenza tecnica dello staff della Bavisela, il programma personalizzato di allenamento e la partecipazione ai tanti incontri teorici con gli specialisti.
Nell’illustrare le caratteristiche dell’iniziativa è stato sottolineato come sia fondamentale, per un miglioramento delle prestazioni, proprio la corsa in gruppo, che permette agli appassionati della disciplina di confrontarsi con gli altri sportivi e di trovare un costante miglioramento. Evidenziato inoltre come, durante le varie edizioni di Obiettivo Maratona, tutti gli iscritti hanno manifestato la propria soddisfazione, riuscendo a partecipare alle gare della Bavisela registrando un successo a livello personale, sia fisicamente, sia nei risultati a fine corsa.
Per maggiori informazioni e per aderire è necessario contattare la sede della Bavisela, alla mail [email protected] o al numero 040410399.
Le iscrizioni si chiuderanno lunedì 25 gennaio.
Micol Brusaferro – uff stampa Bavisela – 3285739237

Lascia un commento

458