Oggi alle 18 il flashmob sonoro dalle finestre di tutta Italia. Aspettiamo i vostri video

Flash mob in tutta Italia. Da oggi fino a domenica sono in programma tre appuntamenti alle 18: venerdì tutti a cantare l‘inno d’Italia, sabato ‘Azzurro’ e domenica ‘Il cielo è sempre più blu”
”Apriamo le finestre, usciamo sui balconi e suoniamo insieme anche se lontani. Un modo per sentirsi uniti dalla musica. Non importa saper leggere la musica, suonare uno strumento o possederlo; basta anche cantare una canzone o far suonare le pentole di casa, l’importante è farci sentire perché la musica è la migliore medicina per curare l’anima e in questo momento ne abbiamo bisogno”.

Quindi si inizia con l’Inno di Mameli oggi pomeriggio sul balcone o dalla finestra.  Si sa, la Musica unisce, laddove altro ci divide. A voi le note e gli accordi, suonate quello che vi pare, ma suonate!

+++ NON DIMENTICATE DI FARE UN VIDEO E INVIARCELO COME MESSAGGIO SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK +++

Potrebbe essere l’occasione di poter trovare un musicista tra i vicini di casa e iniziare con lui una jam session, rispettando il canonico metro di distanza.

A giudicare dalle adesioni annunciate da tutta Italia, stasera in tanti, da Nord a Sud, professionisti e dilettanti, apriranno le finestre, usciranno sui balconi e suoneranno e canteranno insieme nello stesso momento.

1.270