Rototom Sunspash 2010: le FOTO da Benicassim

SunBeach
In sedici intensi anni il Rototom Sunsplash e? diventato il piu? grande raduno reggae d’Europa raggiungendo una affluenza media annua superiore alle 130 mila presenze e portando in Friuli un pacifico esercito di pubblico proveniente addirittura da 120 paesi diversi. Oltre che essere un interlocutore privilegiato della scena reggae giamaicana il festival e? diventato attraverso le sue iniziative collaterali un valido portavoce di istanze quali la pace, l’ambiente, i diritti umani, lo sviluppo sostenibile nel dichiarato intento di costruire “un altro mondo possibile”.
La diciassettesima edizione del Rototom Sunsplash è iniziata il 21 Agosto 2010 a Benica?ssim per terminare il 28 agosto. Il festival mantiene invariata la sua formula che vede accostarsi agli eventi musicali una serie di incontri e dibattiti, corsi, esposizioni d’arte, proiezione di film e documentari, seminari di meditazione e terapie del benessere e altre varie attivita? autogestite dalle tantissime associazioni no profit presenti al festival.
Gli obiettivi che il Rototom Sunsplash si pone in questa nuova fase sono restare coerenti con la sua storia ma in una nuova location, dare quindi impulso alla scena reggae spagnola valorizzando i suoi fermenti e continuare ad avvicinare l’Europa ai Caraibi grazie alla stretta connessione tra la Spagna e le Americhe ed alla forte presenza della musica reggae anche nei paesi di lingua spagnola al di la dell’Atlantico.

























































Lascia un commento